Uomo gay picchiato e stuprato con una scopa. Condannati a 15 anni i suoi aggressori

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Nel Texas ieri, mercoledì 17 febbraio, Ramiro Serrata Jr e Jimmy Garza, rispettivamente di 23 e 33 anni,  sono stati condannati  a 15 anni, il massimo della pena, per crimini di odio ai danni un uomo che hanno picchiato e stuprato.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
I fatti: I due uomini si erano recati a casa della vittima dopo averla adescata. Lì hanno iniziato a torturarlo per più di tre ore aggredendolo con calci e pugni e gridandogli insulti razzisti e omofobi. Non contenti, lo hanno colpito in testa con una padella, hanno iniziato a frustarlo con una cintura e gli hanno versato della candeggina sugli occhi. Quando la vittima, un uomo afro-americano, ha iniziato a sanguinare, i due lo hanno costretto a denudarsi e a ripulire l’appartamento dal proprio sangue.
Già tutto questo  ha dell’incredibile, ma il peggio per la vittima  quella sera non era finito.  Serrata Jr e Garza, infatti, lo hanno stuprato con il manico di una scopa.
Fortunatamente l’uomo, in un momento di distrazione dei suoi aguzzini,  è riuscito a scappare dal suo appartamento da una finestra, arrivando a chiedere aiuto e soprattutto a salvarsi.

Dopo il caso di Geoffrey Hubbard, un giovane barista di Dallas, a cui due uomini hanno spaccato il cranio mentre raggiungeva la sua auto, anche questo episodio lascia sgomenti per l’atrocità con cui si è consumata l’aggressione e per l’odio che con cui certi individui si scagliano verso un altro essere umano.
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

E purtroppo l’odio non si consuma soltanto dall’altra parte del mondo, ma è presente anche nel nostro Paese e  che ogni anno crea tante vittime innocenti, colpevoli soltanto di amare persone dello stesso sesso. Basti pensare a Christian Cicilano che è stato preso a sassate alla stazione, ma che ha avuto il coraggio di denunciare l'episodio e inviare tutte le vittime a non aver paura di denunciare i casi di omofobia.

Fonte: pinknews