Libri LGBT in uscita

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Consueto passo indietro, all'inizio dell'articolo, per due pubblicazioni uscite sul finire della scorsa settimana. Di seguito le uscite settimanali della Dreamspinner Press e Triskell Edizioni - Rainbow.

12 febbraio
‘L'angelo nero’ (serie Gli angeli, 3), di Luisa D., Self Publishing. Prezzo: 2,99
Trama: L'ultimo libro della serie vede come protagonista l'angelo nero Sam che, dopo essersi accorto dei suoi forti sentimenti per Karl, decide di uscire dal suo clan per diventare “buono”.
Il suo passato e la sua natura non possono essere cancellati in pochi secondi e Karl non vuole proprio saperne di averlo tra i piedi, almeno fino a quando la realtà dei fatti non lo colpirà in pieno.
Sam verrà richiamato per un'ultima missione che vedrà al centro di tutto il suo amato Karl.
L'amore sarà più forte di una semplice etichetta? Riuscirà Sam a farsi amare per quello che è veramente?
Tutti i personaggi della serie faranno da corollario a questa intricata avventura; un finale non solo autoconclusivo, ma che tirerà le fila di tutta la serie.
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
‘Il tempo degli amaranti’ di Antonio Mocciola, Milena Edizioni. Prezzo: 3,49 Euro
Trama: Alberto e Silvana crescono a Napoli negli anni 50, vicini di casa e legati a doppio filo nella vita e nell'affetto, con la benedizione delle famiglie, fino all'inevitabile matrimonio e alla nascita di due bambini. Ma l'inquietudine di Alberto nasce da un pensiero segreto, che esplode nella maturità e prende vita nel momento della morte dell'amata (e castrante) madre: Alberto è attratto dagli uomini. Dopo avere vissuto per anni una doppia vita esaltante e tormentata nello stesso tempo, Alberto decide di scrivere una lettera a Silvana, confessandole la propria omosessualità ed il desiderio di fuga, per non sprecare ancora gli anni che restano. Sarà lo stesso Alberto a presentare alla moglie l'uomo che ne prenderà il posto nella casa e nel cuore. Gli anni di auto-esilio termineranno quando Alberto, a causa di un grave incidente, sarà operato e salvato proprio dal figlio, nel frattempo divenuto stimato chirurgo, e che darà il via alla riconciliazione con la famiglia intera, a dimostrare la possibilità di un'altra idea di nucleo familiare, meno tradizionale. L'amaranto, nella tradizione greca, è l'unico fiore a non appassire mai.


16 febbraio
‘Risarcimento di sangue’ (serie Legami di sangue, 4) di Ariel Tachna, traduzione di Emanuela Cardarelli, Dreamspinner Press. Prezzo: 6,45 Euro
Trama: La guerra ha raggiunto la massima intensità ed entrambe le fazioni sono ormai al limite, quando i maghi oscuri mettono a segno una vittoria imprevista catturando Orlando St Clair. Devastato dalla preoccupazione e dal dolore per la separazione dal suo amante, Alain teme che, se anche riuscissero a ritrovarlo, il cuore e la mente di Orlando saranno ormai troppo danneggiati per poterlo salvare.
Sapendo che l’alleanza sta attraversando un momento di difficoltà, Christophe Lombard, il più anziano e potente vampiro di Parigi, abbandona il suo isolamento autoimposto e si unisce alla battaglia. L’amico di Alain, Eric Simonet, che l’aveva tradito per unirsi ai maghi oscuri, si ritrova a dover scegliere tra vendetta e redenzione. E mentre la battaglia decisiva si avvicina, Jean, adirato per la cattura di Orlando, si trova di fronte alla decisione più difficile della sua non-vita: le loro azioni porteranno alla disfatta dell’alleanza o alla salvezza del mondo?
     Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
19 febbraio
‘La mossa del diavolo’ (serie Adrian English, 3) di Josh Lanyon, traduzione di Chiara Messina, Triskell Ed. Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro
Trama: Dopo che il commesso della sua libreria sparisce in seguito a delle terrificanti minacce di morte, Adrien English è costretto a vedersela con un misterioso culto satanico, un affascinate professore universitario e la sua traballante relazione col detective Jake Riordan che, pur di non ammettere pubblicamente la propria omosessualità, rischia di compiere un passo senza ritorno.