Arriva Barbie Abby Wambach, la prima barbie lesbica della Mattel

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
In questi giorni la Mattel ha lanciato diverse nuove versioni della sua bambola più famosa, per permettere alle bambine di tutto il mondo di rispecchiarsi nella Barbie più simile alla loro fisicità. E così troviamo Barbie Curvy, Barbie Petite e Barbie Tall che, come si intuisce dai loro nomi, rispecchiano, rispettivamente, le caratteristiche della cicciottella, della bassina e della spilungona.



La Mattel, tuttavia, ha deciso di dedicare la sua tensione non soltanto agli aspetti fisici, ma ha voluto affrontare anche il tema della sessualità.
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Infatti, l’azienda americana ha presentato una Barbie che gioca al calcio ed è lesbica. Nel realizzarla,si è ispirata alla due volte medaglie d'oro ai giochi olimpici,  Abby Wambach. La bambola è una riproduzione in piccolo della giocatrice, porta il suo nome ed è vestita con la divisa da campo.
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

La Wambach, che detiene il record come giocatrice di calcio con più presenza in campo, come si può vedere nella foto, era presente alla presentazione della bambola e si è detta felice di dare volto alla prima Barbie apertamente lesbica.
La  domanda adesso è: Barbie Abby Wambach arriverà nel mercato italiano? E se sì, come diranno tutti i coloro che vogliono difendere l'umanità dalla fasulla teoria gender?



Fonte: Ambiente G