Libri LGBT in uscita

A cura di Lilia Stecchi e Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Settimana ricca questa per la Dreamspinner Press, che ci “coccola” con due uscite della serie ‘Senza parole’,  ma anche questa volta apriamo l'articolo con un libro self, pubblicato sul finire della settimana precedente. Per finire un libro per gli amanti dei complotti targato Triskell Rainbow.

5 febbraio
‘Nettare di campanula’ di Le Peruggine, Self Publishing. Prezzo: 4,00 Euro
Trama: La globalizzazione totale non è più un'utopia. Il Governo Mondiale ha imposto un'unica lingua, un'unica struttura sociale e un unico apparato burocratico, civico e penale per tutti gli Stati del mondo.
Alessandro Musa è un giornalista con l'ambizione di fare un approfondito reportage sull'Arbitrium, un'associazione malavitosa diffusa in tutte le Aree nei confronti della quale le forze dell'ordine sembrano impotenti. Grazie alle sue capacità informatiche riesce ad entrare in possesso di alcune informazioni preziose. Sebbene ciò che ha scoperto non sia sufficiente a far venire a galla il tenebroso mondo dell'Arbitrium, rivela però il luogo dove tutto ha origine: l'India.
Il giornalista decide di indagare di persona assoldando una guardia del corpo molto speciale: Lennart Holmberg, ex agente dei servizi segreti svedesi, con cui intreccerà una relazione che andrà ben oltre la professionalità. Qui incontrerà Nihar della casata dei Serpenti Aurei, controverso principe indiano viziato e spietato, custode di un crudele segreto, e Hae-Woo, il fedele servitore, disposto a dare la vita pur di soddisfare ogni capriccio del suo padrone. Un viaggio che avrà per Alessandro una conclusione decisamente inaspettata e che finirà per rivoluzionare le vite di tutti e quattro i personaggi.
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
9 febbraio
Senza parole’ (serie Senza parole, 1) di Kim Fielding, traduzione di Diletta Williams, Dreamspinner Press. Prezzo: 3,99 Euro
Trama: Travis Miller ha un lavoro da operaio, un gatto di nome Elwood e una vita sentimentale patetica. L’unico raggio di luce nella sua esistenza è il bellissimo chitarrista davanti al quale passa, talvolta, quando torna a casa dopo il lavoro. Ma quando trova finalmente il coraggio di rivolgergli parola, Travis viene a sapere che quell’ex romanziere, Drew Clifton, soffre di afasia: riesce a capire tutto quello che Travis dice, ma non è capace di parlare o scrivere. I due uomini soli danno vita a un’amicizia che presto sboccerà in una storia d’amore. Ma la comunicazione è soltanto una delle loro sfide: ci sono anche l’inesperienza di Travis con le relazioni e la sua situazione economica precaria. Se sono le parole a costruire un ponte tra due persone, cosa riuscirà a tenere insieme loro due?

‘The Gig – L'ingaggio’ (serie Senza parole, 2) di Kim Fielding,traduzione di Dreamspinner Italian Translation Team, Dreamspinner Press. Prezzo: Gratis
Trama: In seguito a un incidente, l’ex romanziere Drew Clifton comincia a soffrire di afasia: non è in grado di comunicare né verbalmente né per iscritto. Solo grazie alla sua forza di volontà è riuscito a costruirsi una vita tranquilla ma solitaria. Ora, però, si è innamorato di Travis Miller. Anche Travis ha i suoi problemi: ha perso un occhio e il lavoro. È però determinato ad aiutare Drew a confrontarsi di nuovo con successo col mondo, e un ingaggio in una caffetteria della zona per suonare la chitarra sembra un inizio promettente. Dylan Warner e Chris Nock sono tra il pubblico proprio quella sera, anche loro con qualche fastidioso problema. Forse da quell’incontro casuale nasceranno delle opportunità che beneficeranno tutti loro.
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
12 febbraio
‘Soggetto 13’ di Ethan Stone, traduzione di Pamela Staffolani, Triskell Rainbow. Prezzo: 4,99 Euro
Trama: La vita di Luke Kincaid sta andando in pezzi. Prima il suo uomo lo lascia per sposare una donna, poi gli incubi d’infanzia ricompaiono con insistenza.
Luke trova conforto nella rinnovata amicizia con il compagno di liceo Ben Skinner. Si impegna a rimettere in sesto la propria vita, ma i ricordi repressi ne minacciano ogni aspetto. Insieme a Ben indaga sul suo passato mentre combatte l’attrazione per lo stesso Ben, che crede essere eterosessuale.
Ma qualcuno non vuole che i due scoprano la verità e la vita di Luke è in pericolo. Luke non può interrompere la sua ricerca, nemmeno quando scopre di avere a che fare con un insabbiamento da parte del governo. Luke e Ben devono scoprire i segreti del passato di Luke e nello stesso tempo fare i conti con i loro sentimenti reciproci.