Film e telefilm LGBT in tv

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Con un giorno di ritardo rispetto al consueto appuntamento, eccovi la programmazione tv con tutti i film e i telefilm a tematica LGBT in onda questa settimana

Lunedì 22 febbraio
Su Sky Cult  alle 18:50 viene trasmesso il film ‘Breakfast on Pluto’(T) di Neil Jordan con Cillian Murphy. Irlanda, anni ’60: nato sa una relazione proibita e rinnegato dai genitori, Patrick ama travestirsi da donna e si trasferisce a Londra per essere finalmente se stesso e cercare sua madre.
Su Sky Passion alle 21:00 viene trasmesso il film ‘Scusate se esisto’(G) di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Raul Bova. 
Su Fox alle 22:45 nuova puntata della 5^ stagione di 'American Horror Story - Hotel'.
Su Sky Hits alle 23:45 viene trasmesso il film ‘American Beauty’ (G) di Sam Mendes, con Kevin Spacey e Annette Bening. http://ilmondoespansodelcinemagay.blogspot.it/2010/12/american-beauty.html
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
Martedì 23 febbraio
 Su Sky Passion alle 01:05 e alle 12:35 viene trasmesso il film 'Allacciate le cinture' (G) di Ferzan Ozpetek.
Su Sky Cult  alle 06:20 viene trasmesso il film ‘Breakfast on Pluto’(T) di Neil Jordan con Cillian Murphy. Irlanda, anni ’60: nato sa una relazione proibita e rinnegato dai genitori, Patrick ama travestirsi da donna e si trasferisce a Londra per essere finalmente se stesso e cercare sua madre.
Su Sky Hits alle 12:05 viene trasmesso il film ‘American Beauty’ (G) di Sam Mendes, con Kevin Spacey e Annette Bening
Su Sky Hits alle 16:35 viene trasmesso il film The Hours – Le ore’ (G/L) di Stephen Daldry con Meryl Streep, Julianne Moore e Nicole Kidman

Mercoledì 24 febbraio
Su Sky Hits alle 06:55 viene trasmesso il film The Hours – Le ore’ (G/L) di Stephen Daldry con Meryl Streep, Julianne Moore e Nicole Kidman
Su Sky Passion alle 09:40 viene trasmesso il film con Nicole Kidman e Matthew roderci, ‘La donna perfetta’ di F.OZ.
Su Sky Cinema Classics alle 17:40 viene trasmesso il film ‘Il vizietto’ (G/T) di E. Molinaro con Ugo Tognazzi. La vita di due omosessuali di Saint-Reopez, proprietari di un night club per travestiti, viene stravolta dagli equivoci quando l’erede di uno dei due si fidanza con la figlia di un politico bigotto.
Su Sky Cinema 1 alle  19:10 viene trasmesso il film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, ‘Cado dalle nubi’ (G). Un aspirante cantante si trasferisce a Milano in cerca di fortuna, chiedendo ospitalità al cugino. Quest’ultimo vive con il suo compagno, ma non ha mai fatto coming out con i parenti.
Su Sky Comedy alle 21:00 viene trasmesso il film Un Natale stupefacente’ (G) di V. Di Biasi conAmbra Angiolini, Lillo e Greg, Francesco Montanari. 
Su La7d alle 21:10 viene trasmessa la 10 edizione di ‘Grey’s Anatomy’ (L) con Ellen Pompeo, Sara Ramirez.

Giovedì 25 febbraio
Su Sky Cinema 1 alle  00:35  e alle 18:55 viene trasmesso il film ‘Pride’ (G/L) di Matthew Warchus con Bill Nighy e Imelda Staunton. Al Gay Pride di Londra, nell’estate del 1984, un gruppo di attivisti omosessuali decide di raccogliere fondi per le famiglie dei minatori in sciopero. Fra i due gruppi nascerà un incrollabile legame.
Su Sky Cinema 1 alle 06:40 viene trasmesso il film di Maurizio Ponzi ‘Ci vediamo a casa’ (G) conAmbra Angiolini, Edoardo Leo, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Myriam Catania, Giuliana De Sio e Antonello Fassari 
Su Sky Cinema Classics alle 07:40 viene trasmesso il film ‘Il vizietto’ (G/T) di E. Molinaro con Ugo Tognazzi. La vita di due omosessuali di Saint-Reopez, proprietari di un night club per travestiti, viene stravolta dagli equivoci quando l’erede di uno dei due si fidanza con la figlia di un politico bigotto.
Su Sky Cinema 1 alle  10:15 e alle 19:10 viene trasmesso il film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, ‘Cado dalle nubi’ (G). Un aspirante cantante si trasferisce a Milano in cerca di fortuna, chiedendo ospitalità al cugino. Quest’ultimo vive con il suo compagno, ma non ha mai fatto coming out con i parenti.
Su Sky Cinema 1 alle 14:10 viene trasmesso il film Un Natale stupefacente’ (G) di V. Di Biasi conAmbra Angiolini, Lillo e Greg, Francesco Montanari. 
Su La7d alle 21:10 viene trasmessa la 10 edizione di ‘Grey’s Anatomy’ (L) con Ellen Pompeo, Sara Ramirez.
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Venerdì 26 febbraio
Su Sky Cinema 1 alle  00:35 viene trasmesso il film ‘Pride’ (G/L) di Matthew Warchus con Bill Nighy e Imelda Staunton. Al Gay Pride di Londra, nell’estate del 1984, un gruppo di attivisti omosessuali decide di raccogliere fondi per le famiglie dei minatori in sciopero. Fra i due gruppi nascerà un incrollabile legame.
Su Sky Cinema 1 alle 03:10  e su Sky Cinema +24 alle 06:40 viene trasmesso il film di Maurizio Ponzi ‘Ci vediamo a casa’ (G) conAmbra Angiolini, Edoardo Leo, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Myriam Catania, Giuliana De Sio e Antonello Fassari
Su Sky Cult alle 07:05 viene trasmesso il film HBO ‘The Normal Heart’(G) con Mark RuffaloJulia RobertsMatt Bomer. Uno scrittore e una dottoressa sfidano il pregiudizio nei confronti dell’AIDS che si sta diffondendo ella comunità gay.
Su Sky Cinema +24  alle  10:15 viene trasmesso il film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, ‘Cado dalle nubi’ (G). Un aspirante cantante si trasferisce a Milano in cerca di fortuna, chiedendo ospitalità al cugino. Quest’ultimo vive con il suo compagno, ma non ha mai fatto coming out con i parenti.
Su La7d alle 21.00 viene continua la messa in onda di ‘Sex and the city’ con Sarah Jessica Parker.

Sabato 27 febbraio
Su Sky Cinema 1 alle 03:10 viene trasmesso il film di Maurizio Ponzi ‘Ci vediamo a casa’ (G) conAmbra Angiolini, Edoardo Leo, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Myriam Catania, Giuliana De Sio e Antonello Fassari
Su Sky Cult alle 04:45 viene trasmesso il film ‘Pasolini’ di Abel Ferrara con Willem Dafoe. L’ultimo giorno della vita dell’intelletuale ‘corsaro’ è la chiave per entrare nel suo mondo, fra i progetti incompiuti e nel clima morale dell’epoca fino alla ricostruzione dell’omicidio.

Inoltre
Tutti i giorni su Tv8 alle 19:10 viene trasmessa la sit com ‘Modern Family’