Libri LGBT in uscita

A cura di Lilia Stecchi e Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Anche questa settimana ecco i romanzi LGBT in uscita questa settimana. Si inizia con un'uscita avvenuta sabato 20 febbraio per poi continuare con i libri che saranno immersi nel mercato da domani. Scopri altri romanzi su Il mondo espanso dei romanzi gay.

20 febbraio
‘Silent Love’ di Gaby Crumb, Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro
Trama: Dylan e Jay. Un amore nato nell'ombra e cresciuto nel silenzio perché nessuno, deve sapere che loro due si amano.
Ma quando, per Jay, la vita cambia, Dylan si troverà ad un bivio che lo costringerà ad una scelta.
Dovrà guardare nel profondo della propria anima e decidere se seguire il suo cuore o scegliere, ancora una volta, il silenzio.



Continua sotto...
Lo trovi qui  
23 febbraio
‘Il ragazzo che veniva dal freddo’ di B.G. Thomas, traduzione di Ugo Telese, Dreamspinner Press. Prezzo: 6,45 Euro
Trama: Todd Burton ne ha abbastanza del paesino di Buckman. Il patrigno manesco lo chiama frocio. Il suo amico Austin gli fa capire che potrebbe essere gay, ma Todd non vuole ammettere che il patrigno potrebbe avere ragione. E poi lui sogna di diventare uno chef. Tre buoni motivi per lasciare il paese natale e dirigersi verso ‘pascoli più verdi’. Quando però Todd raggiunge la grande città, la fortuna lo abbandona. Ben presto non riesce più a pagare l’affitto e viene sfrattato. Nel bel mezzo di una tempesta di neve.
Gabe Richards è un ricco uomo d’affari che è stato ferito abbastanza volte nel passato da fargli temere che non riuscirà più ad avvicinarsi di nuovo a qualcuno. Quando però vede fuori dal suo palazzo Todd, che si sta congelando, prova pietà per lui e gli offre un riparo dal freddo.
Con loro reciproca sorpresa, Todd e Gabe si scoprono attratti l’uno all’altro. ‘Una notte’ diventa una settimana. Forse il ragazzo che viene dal freddo scioglierà il ghiaccio attorno al cuore di Gabe. E forse essere sfrattato si rivelerà per Todd un colpo di fortuna.

24 febbraio
‘Un angelo per Jacob’ (serie St.Nacho, 3) di Z.A. Maxfield, traduzione di Chiara Fazzi, Triskell Edizioni – Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro
Trama: Jacob “Yasha” Livingston sta passando una brutta giornata. Prima il raffreddore. Poi l’orgia, la lite e l’ospedale. Tra quello e l’autista di autobus che lo butta fuori – dopo averlo accusato di diffondere l’Influenza Suina –, il resto della giornata sembra piuttosto confuso. Inoltre, si ritrova bloccato in una piccola città chiamata Santo Ignacio, con un’infinità di cose a cui pensare.
Però, quando il destino ti parla sotto forma di paramedico, forse è il momento di ascoltare.
In particolare, il paramedico Jason “JT” Lents, dal sorriso timido e gli occhi di giada, sembra più un angelo che un medico. E anche se ogni sera esce con una ragazza nuova, sembra ricambiare l’interesse di Yasha.
Che cosa renderà felice JT? Se JT ha paura dei suoi sentimenti, quella potrebbe essere l’occasione per Yasha di guarire il guaritore. Toccherà a Jacob, ai suoi nuovi amici, e alla magia di St. Nacho, fare in modo che la coppia trovi la propria strada.
   Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
25 febbraio
‘L'ombra del lupo bianco’ (serie Stockton Town, 3) di Agnes Moon, Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro
Trama: La vita non è stata generosa con Noah Blake. Cresciuto in un branco che lo odia per la sua diversità, ha subito per anni i soprusi dello zio sadico e violento. Arrivato infine alla maggiore età, medita la fuga prima che la situazione peggiori.
Quando scopre che Ramirez è il suo compagno predestinato, il ragazzo crede che finalmente la sua vita possa avere una svolta favorevole. Purtroppo il destino è in agguato e dietro il sogno di un grande amore, potrebbe celarsi una minaccia letale.
Ramirez è un uomo con un passato oscuro alle spalle. Vive per suo figlio Connor e per il branco; anche se, ultimamente non riesce a togliersi dalla mente un bellissimo ragazzo dai capelli bianchi e gli occhi viola…
Ma quando antichi nemici torneranno a bussare alla sua porta… potrebbe essere ormai troppo tardi.

‘La prima delusione’ (serie London dates, 1)di Brad Turner, traduzione di Francy & Alex Translation, Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro
Trama: Castor è un giovane gay che arriva nella City per frequentare l'Università e finalmente può cominciare ad avere le sue prime esperienze amorose.
A fargli compagnia a Londra ci saranno Tim, il suo compagno di stanza etero, esuberante, chiassoso, ma non per questo insensibile e Violet, la custode del dormitorio, una persona vitale e amichevole, che saprà come fare per questa prima delusione.