Adidas risponde alle critiche sulla campagna a favore dei diritti LGBT di San Valentino: "Questo giorno è per l'amore"

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Nel giorno di San Valentino, sul profilo Twitter dell'Adidas è apparsa una foto con cui l'azienda di
scarpe e abbigliamento sportivo ha espresso ai suoi clienti gli auguri per il giorno dedicato agli innamorati. La foto è stata accompagnata dal testo "L'amore che prendi è lo stesso che dai", ma non è piaciuta a tutti. Il motivo? Il semplice fatto che la foto immortalava i piedi di due ragazze in una posizione che lasciava intendere che si stessero baciando.
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
Nel giro di qualche istante sono arrivati diversi commenti entusiastici. ma non sono mancati neanche quelli di disapprovazione, dunque. Due, pero, hanno attirato l'attenzione dell'Adidas: uno è quello di un utente/cliente che ha scritto che sarebbe passato alla concorrenza, la Nike per l'esattezza, l'altro, invece, quello di un utente che ha  scritto che San Valentino "è un giorno per i ragazzi e le ragazze, non per le lesbiche."



    Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
L'azienda non ha perso tempo a rispondere ai due, e se al primo si è limitata soltanto a un semplice "Ciao", scritto tramite l'emoticon di una mano che saluta seguita da un bacio, all'altro ha spiegato il vero senso della festa, ossia che si tratta del giorno in cui si festeggia l'amore,


Complimenti a un'azienda che ha saputo prendere una posizione chiara a difesa dei diritti altri, tuttavia non posso non chiedermi una cosa: C'è ancora gente che non ha chiaro quale sia il significato di San Valentino? E' grave 'sta cosa, davvero.

Fonte e foto: AmbienteG e Twitter