Unioni civili - Gasparri a Lo Giudice: "ha comprato il bambino", Giovanardi a coppia gay presente: "Nessuno venga a provocare" [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Dopo lo triste spettacolo andato in scena oggi al senato, mi chiedo come i vari Gasparri e
Giovanardi abbiano il coraggio di mettere bocca su ciò che accade in tv.
Oggi si sono concluse le illustrazioni degli emendamenti sul DDL Cirinnà, ma l'aria che si è respirato fra la camera dei senatori non è stata proprio fresca. Liti, offese, accuse e rimproveri hanno l'hanno fatta da padrona.
In particolare a dare uno spettacolo quanto meno discutibili sono i soliti Maurizio Gasparri e Carlo Giovanardi.
  Continua sotto...
Lo trovi qui  
Il primo, col suo intervento, si è scagliato contro il collega del PD, Sergio Lo Giudice, che come è noto sta crescendo un figlio avuto tramite gestazione per altri con il suo compagno, affermando: 

"Questo provvedimento io lo chiamo disegno di legge Lo Giudice (non Cirinnà), visto che stiamo facendo tutto questo, in particolare con l'articolo 5, perché serve a Lo Giudice, contro il quale si esprmerebbero non solo molti colleghi dle PD, ma anche il presidente Napolitano. Ho letto un articolo di belpietro che trascrive una conversazioen televisiva tra lui e Lo Giudice, che non ha risposto sul costo dell'acquisto del famoso bambino comprato."

I toni usati da Gasparri hanno scatenato la reazione dei senatori di sinistra. Lo stesso Lo Giudice ha risposto al collega gridando un "non ti permettere", ma l'altro, che dei toni offensivi ha  fatto il suo tratto distintivo sia al parlamento che sui socials, ha rincarato la dose, dimostrando la sua natura: "La legge per comprare i bambini non si può fare."

Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Tuttavia, dicevamo, c'è stato anche un altro episodio che ha tenuto banco nella giornata lavorativa del senato e riguarda lo scontro di Giovanardi contro una coppia gay che era presenta alla camera per seguire i lavori. Il senatore ha preso la parola per denunciare una fatto che per lui ha del vergognoso. Secondo Giovanardi la coppia in questione si stava baciando per provocarlo:

"Due uomini si stanno baciando nella tribuna ospiti del senato. Nessuno venga qui a provocare."


Peccato, però, che la coppia tirata in ballo non lo stesse facendo. A confermarlo è stato uno dei diretti interessati, l'attivista Andrea Maccarrone sul suo profilo facebook:

"Giovanardi si sarà commosso per il mio sguardo di sfida, o forse non apprezza la mia modesta collana o la giacca clorata, o forse la sua è solo invidia e ormai sogna baci tra uomini ovunque. Ma purtroppo, non ci siamo baciati davvero! Oltrettutto, chi ha paura di un bacio?"

Dopo tutto questo, cosa si può aggiungere per commentare quando accaduto? Lo stesso Roberto Calderoli, che oggi ricopriva la carica del presidente del Senato, ha definito il tutto come uno "spettacolo di bassissimo livello" , e noi non possiamo, per una volta, non dargli ragione.