Un esperimento di youtube registra le reazioni della gente di Buenos Aires di fronte a una coppia gay che si bacia [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Si sa l'omofobia in Italia e nel mondo è sempre dietro l'angolo e aggressioni fisiche e/o verbali possono avvenire ovunque, anche all'interno di una metro. Fortunatamente, è anche vero, c'è anche molta gente che prende le distanze dagli omofobi e non perde tempo a schierarsi contro due gay. Un esperimento realizzato dal canale youtube BajoNingunTermino, mostra proprio questo. 
Una coppia  gay  gira per Buenos Aires mano nella mano e scambiandosi dei baci con l'intento di registrare le reazioni di chi gli passa accanto. Il culmine, però, si ha quando i due ragazzi, Kendroboy e Pablo Agustin, salgono all'interno di un treno. Infatti se per strada solo alcuni uomini si sono girati a fissarli stupiti e solo uno gli abbia gridato qualche insulto, sul vagone una donna si scaglia verbalmente contro loro.

Continua sotto
Lo trovi qui  
Inizialmente la signora inizia a fissarli con disprezzo poi dice ai due ragazzi di piantarla di baciarsi e comportarsi a "quel modo". Quando Pablo Agustin le chiede se avesse assunto la stessa espressione se di fronte a lei ci fossero stati un ragazzo e una ragazza,  la donna risponde che ovviamente non sarebbe stato così perché quello sarebbe normale. Inoltre continua affermando di star parlando a nome di tutte le persone del vagone.

Il bello dell'esperimento, però, sta nel vedere come gli altri passeggeri prendono le distanze dalle sue affermazioni, dicendo che non può dire di parlare per loro e, soprattutto, che non può dire che i due innamorati non siano normali. In fine un ragazzo si posizione di fronte alla coppia dicendo: "mi metto davanti, così lei non li vede."
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Il video si conclude con delle interviste realizzate per strada per chiedere alla gente cosa pensa dell'omosessualità.