I bibliotecari brasiliani posano nudi in un calendario per raccogliere fondi per la 'Biblioteca delle Diversità' [FOTO]
A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
In Brasile un gruppo di bibliotecari ha deciso di mettersi a nudo e posare per un calendario con lo scopo di programmare la cultura e l'educazione alle sessualità delle persone e raccogliere fondi per dare vita alla prima 'Biblioteca delle Diversità'.
Continua sotto...
Lo trovi qui
|
Dodici scatti per dodici mesi in cui altrettanti bibliotecari provenienti da Rio de Janeiro, San Paulo, Pará e Brasilia accompagneranno per 365 giorni coloro che compreranno il calendario mostrando le loro bellezze e le loro nudità coperti soltanto dagli strumenti di lavoro, ovvero i libri.
Come dicevamo l'iniziativa nasce per aiutare a diffondere una cultura del rispetto alle alterità sessuali in un Paese dove i crimini dei genere e la violenza contro le persone LGBT sono all'ordine del giorno e per creare un luogo in cui gay, lesbiche, bisessuali e transessuali e trangender possano ritrovarsi.
Il posto scelto come sede della 'Biblioteca della Diversità' è un edificio nell'Asa Sul di Brasilia e per poter riuscire nell'intendo bisognerà raccogliere più di 3 milioni di reais, pari a 682.000 euro.
Continua sotto...
FOTO
Nessun commento:
Posta un commento