I bibliotecari brasiliani posano nudi in un calendario per raccogliere fondi per la 'Biblioteca delle Diversità' [FOTO]

A cura  di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
In Brasile un gruppo di bibliotecari ha deciso di mettersi a nudo e posare per un calendario con lo scopo di programmare la cultura e l'educazione alle sessualità delle persone e raccogliere fondi per dare vita alla prima 'Biblioteca delle Diversità'.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Dodici scatti per dodici mesi in cui altrettanti bibliotecari provenienti da Rio de Janeiro, San Paulo, Pará e Brasilia accompagneranno per 365 giorni coloro che compreranno il calendario mostrando le loro bellezze e le loro nudità coperti soltanto dagli strumenti di lavoro, ovvero i libri. 

Come dicevamo l'iniziativa nasce per aiutare a diffondere una cultura del rispetto alle alterità sessuali in un Paese dove i crimini dei genere e la violenza contro le persone LGBT sono all'ordine del giorno e per creare un luogo in cui gay, lesbiche, bisessuali e transessuali e trangender possano ritrovarsi.
Il posto scelto come sede della 'Biblioteca della Diversità' è un edificio nell'Asa Sul di Brasilia e per poter riuscire nell'intendo bisognerà raccogliere più di 3 milioni di reais, pari a 682.000 euro.
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
FOTO