Germania: in aumento le aggressioni omofobe
A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
Dopo le violenze sessuali ai danni di almeno 30 donne avvenutela notte di Capodanno a Colonia da parte di un gruppo di extracomunitari che hanno chiesto asilo come rifugiati politici, arriva la notizia che nella città di Friburgo si sono verificati diverse aggressioni ai danni delle persone LGBT sempre a opera di extracomunitari.
Continua sotto...
Lo trovi qui
|
Fra le vittime ci sono una coppia di ragazzi, presa a calci di fronte a un bar, e una drag queen, insultata pesantemente. Adesso le autorità tedesche indagano per capire bene cosa sia successo e aiutare le vittime ad affrontare il trauma e a ottenere giustizia. Inoltre la polizia vuole stabilire le responsabilità e determinare se fra gli aggressori ci sono anche delle persone che hanno richiesto lo status di rifugiato. Intanto venerdì scorso si è tenuta una manifestazione contro l'omofobia per far capire che certi episodi non solo non sono graditi, ma anche che non fanno paura.
Continua sotto...
Oltre a Friburgo, si sono verificate aggressioni anche a nelle città scandinave di Helsinki, Malmo e Olso, mentre a Colonia il numero delle denuncie registrate è già arrivato a 533.
Fonte: Dezanove
Nessun commento:
Posta un commento