Charlie Carver fa coming out: "sono gay! Questo importa davvero?"

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Chi ha guardato 'Desperate housewives' 'Teen wolf' e 'The leftovers - Svaniti nel nulla' conosce
bene i gemelli Max e Charlie Carver. Proprio quest'ultimo ha deciso di fare coming out e rivelare al mondo intero tramite il suo profilo Instagram di essere gay.
Con cinque post pubblicati sul social ha raccontato sia quanto sia stata difficile accettare la sua omosessualità, che si è palesata intorno ai 12 anni, sia la reazione normale che hanno avuto  i componenti della sua famiglia.
   Continua sotto...
Lo trovi qui  
Charlie e Max Carver
"Da piccolo sentivo che ero diverso da alcuni degli altri ragazzi della mia classe. Mi sono guardato dentro, spesso è stato doloroso, un percorso segnato da sentimenti di disperazione e di alienazione, un percorso terminato quando guardandomi allo specchio dissi tre parole ad alta voce: 'Io sono gay'. L'ho detto a me stesso in un primo momento, per vedere come mi sentivo. Avevo solo 12 anni. Mi ci vollero un paio di anni prima che potessi ripetere quelle 3 parole a chiunque altro, nel frattempo ripetevo la frase più e più volte da solo, fino a quando mi sono sentito a mio agio e abbastanza sicuro di dirlo alla mia famiglia. Quando ho parlato con la mia famiglia è stato davvero bellissimo, una conversazione preziosa, i miei sono persone molto aperte, hanno accolto subito bene la notizia, sono davvero fortunato a essere nato in una famiglia che ha celebrato la mia sessualità senza vergogna, ma non per tutti è così."

Proprio l'essere cosciente che non per tutti i ragazzi gay è facile aprirsi con la famiglia o con chi gli sta attorno, ha spinto Charlie Carver a dichiarare la sua omosessualità pubblicamente. La volontà di dimostrare ai più giovani, che magari proprio in questo momento stanno attraversando le paure che lui stesso ha provato, che essere gay non è poi la fine del mondo e che la sessualità non è un limite per la realizzazione dei propri sogni.
   Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
"Nella mia vita privata tutti sapevano della mia omosessualità, ma non sentivo il bisogno di dirlo al pubblico, ma le cose cambiano. Sempre più persone, in particolare i giovani, si sforzano di creare un mondo sicuro per tutti. Stiamo esplorando le possibilità dei Social Media, sperimentiamo nuovi modi di connettersi e risvegliare le menti delle persone. Voglio fare la mia parte per un mondo dove sia più semplice per tutti sentirsi felici e sicuri di chi si è. Ma cosa posso fare? Come posso partecipare? L'onestà è probabilmente un grande passo nella giusta direzione, per questo mi sono dichiarato. Quindi ora lasciate che lo dica: io sono gay! Questo importa davvero?"

Fonte: Mtv.it