Libri LGBT in uscita

A cura di Lilia Stecchi e Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
A causa di un problema tecnico, torna, con un giorno di ritardo, la rubrica che vi informa sui libri a tematica LGBT in uscita questa settimana. Anche in questo caso, come è già avvenuto altre volte, apriamo la rubrica delle uscite con due libri pubblicati alla fine della settimana scorsa, in modo da potergli dare la stessa visibilità di tutti gli altri libri usciti.

15 gennaio
‘Il mio diavolo’ di Carmela Rosella, Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro
Trama: George è un ragazzo di diciassette anni che ama giocare a calcio, ha grande passione e talento. Dopo una partita, vinta grazie a lui, incontrerà il figlio dell'allenatore, Mirko, di pochi anni più grande.
Tra i due ci sarà subito affinità e passione che porterà entrambi a concedersi l'un l'altro, anche se le cose di certo non saranno facili e i ragazzi si ritroveranno, più di una volta, a dividersi.



Continua sotto
Lo trovi qui  
16 gennaio
Abietarii – Falegnami’ di Cristina Lattaro, bookEco Media edizioni. Prezzo: 1,49 Euro
Trama: Alberto è un architetto affascinante e trasgressivo, abituato a frequentare belle donne senza tuttavia trascurare la falegnameria ereditata da suo padre. Passati i trent'anni, sente il bisogno di stabilità e intreccia una relazione a distanza con Elisa. Quando la segretaria va in pensione, Alberto propone a Vito, l'autista assunto da poco, di prendersi cura della contabilità. Incuriosito da Alberto, Vito inizia a spiarlo mentre si intrattiene nello showroom che di notte l'architetto trasforma in alcova. Intanto Elisa decide di stabilirsi da Alberto che esperto e malizioso, cerca di gestire la situazione.
Note: contiene flashback e riflessioni introspettive.


18 gennaio
‘L'angelo che sogno’ (serie Gli Angeli, 2) di Luisa D., Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro
Trama: Michael e Danny saranno i protagonisti di questo romanzo.

Le loro vite sono completamente opposte, non hanno niente in comune... Danny è un ragazzo che frequenta un uomo diverso ogni sera. Michael, invece, cerca l'amore con la A maiuscola, quello che ti fa battere il cuore. Quello che dura per sempre.
Quando gli angeli neri torneranno sulla terra per minacciare Danny, Michael farà di tutto per proteggerlo, chiamando a se il vecchio collega ed amico Julian.
La loro storia sarà messa continuamente a dura prova. Le scelte che saranno costretti a prendere influenzeranno il percorso del loro amore? I cambiamenti che avverranno, serviranno ad unirli oppure a separarli?
19 gennaio
‘Libertà’ di Jay Kirckpatrick, traduzione di Victor Millais, Dreamspinner Press. Prezzo: 6,50 Euro
Trama: In una Terra futura, Patrick Harvey, promosso di recente a Empath di Prima Classe, sogna l’indipendenza che la sua posizione comporta e l’appartamento per cui sta risparmiando. Il suo primo incarico autonomo prevede che si occupi di John Doe 439, un uomo ritrovato fuori città, percosso, traumatizzato e in apparenza muto.
Nonostante un tabù impedisca agli Empath di intraprendere relazioni romantiche, Patrick capisce di provare una forte attrazione per il suo paziente. Presto scopre che l’uomo è un Talento Psichico di alto livello che si chiama Jac, a cui persone violente stanno dando la caccia per i suoi doni, e il semplice mondo di Patrick va in pezzi.
Jac deve riunirsi con i suoi compagni di fuga e lasciare la città prima che altri riescano a trovarlo, ma potrebbe essere troppo tardi. Le voci sui suoi talenti sono giunte fino al Governo Centrale di Chicago. Se Jac vuole mantenere la sua libertà, deve scappare subito. E se Patrick desidera esplorare una relazione che la società gli vuole impedire, dovrà scambiare le comode catene del suo lavoro con l’incertezza della libertà.

    Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
20 gennaio


‘Dominic’ (serie Torment, 2) di Taylor Kinney, Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro

Trama: Jared lavora al Torment dal giorno della sua apertura e dal momento in cui ha incontrato il suo bellissimo datore di lavoro ha deciso di voler diventare il suo sottomesso. 
L’uomo non è alla ricerca di un sottomesso fisso e non è disposto a concedere al barista niente di più di qualche incontro occasionale.
Dominic non vuole impegnarsi, ma tiene al ragazzo più di quanto sia disposto ad ammettere persino con se stesso.
Quando finalmente i due riusciranno a trovare un punto d’incontro, il terribile segreto di Jared rischierà di allontanarli definitivamente e di distruggere irrimediabilmente il nuovo amore che sta nascendo.


22 gennaio

‘72 ore’ di Clare London,traduzione di Emanuela Graziani, Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro
Trama: Una volta, Tanner McKay e Niall Sutherland erano molto più che due semplici colleghi agenti dell’Intelligence. Ma poi, una missione è andata terribilmente storta e ha mandato tutto in pezzi, spingendo Tanner a sparire e a interrompere la loro relazione, abbandonando la squadra.
Ora, alcuni attentati misteriosi stanno minacciando il Team, e il loro capo è determinato a riunire tutti prima che sia troppo tardi. Rintraccia McKay in una malmessa area roulotte, portando con sé una persona molto sgradita in cerca di un rifugio temporaneo: Niall, l’uomo che Tanner pensava di non dover rivedere mai più. E che è sicuro condivida lo stesso sentimento.
Intrappolati in una situazione che è sia claustrofobica che altamente pericolosa, Tanner e Niall devono ripercorrere il loro passato e riconsiderare le loro percezioni, la loro lealtà - e i loro desideri - per poter sopravvivere e possibilmente per plasmare un futuro insieme.


'A qualcuno piace tiepido'di Runny Magma, Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro
Trama: Uno stripman. Una drag queen. E uno scambio di valigie che costringe al confronto col passato…  Sasha è un furioso cosacco della steppa, Ivan un candido Principe delle nevi. Sasha è uno stripman, Ivan una drag queen. In comune hanno solo il paese di origine e una famiglia adottiva, che si è fatta scappare il primo e non ha mai compreso il secondo. Questa sorta di fratellanza imposta non ha impedito loro di avvicinarsi negli anni più spensierati; l’amore non è riuscito a tenerli uniti in quelli più turbolenti. Ma, lasciando raffreddare una minestra riscaldata, il fumo che si sfalda rende più nitidi i ricordi, e forse mettersi l’uno nei panni dell’altro, a distanza di tempo, può rivelarsi metafora risolutiva, più che scherzo da canaglie...