J-Ax contro la scritta sul Pirellone a favore del Family Day: "l’omofobia è un dosso artificiale di odio e di ignoranza” [VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
In un video (che potete vedere in fondo alla pagina) realizzato di fronte al Pirellone, finito sotto i
riflettori per la scelta della giunta regionale di accenderla con la scritta ‘Family Day’, J–Ax durante la puntata di ‘Piazza Pulita’ dello scorso 28 gennaio, per esprimere il suo dissenso contro questa iniziativa e per dichiarare, ancora una volta, da uomo etero, il suo più assoluto sostegno ai matrimoni e alle adozioni gay.
Grazie a Piazza Pulita, stasera posso finalmente fare coming out: 'sono milanese e sono incazzato'. Il Pirellone infatti è un simbolo di tutta Milano: utilizzarlo per fare propaganda significa attaccare e dividere una città. È strano poi come la destra che governa la regione, quella che definisce i graffiti come ‘spazzatura che sporca di scritte i muri di Milano’, abbia utilizzato uno dei simboli della città e l’abbia sporcato con una scritta di odio.”
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
Da qui, il rapper, ex conduttore di ‘Sorci Verdi’, ha continuato sostenendo che la scritta non ha insultato solo la comunità LGBT, ma ha fatto “incazzare” tutti i milanesi “perché essere milanesi significa essere gay, o etero, o trans, o pugliese, o nero, oppure nerd (e brutto) e sì, anche leghista. Accuso la giunta leghista di essere anti-milanese perché Milano è una città che ha sempre accolto e permesso a tutti di crescere e prosperare. E non perché sia una città tollerante… semplicemente a Milano non frega niente di te. Milano odia chi ti fa perdere tempo: e l’omofobia è un dosso artificiale di odio e di ignoranza che ci fa rallentare mentre siamo impegnati nella ricerca della felicità”.

J-Ax, poi, si è collegato a quanto sostenuto più volte dal direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti, e dal Capogruppo della Lega al Senato, Gian Marco Centinaio.
“Il Capogruppo al senato della Lega ha paragonato il matrimonio gay a un matrimonio con un cane. Lo stesso ha fatto Sallusti. Analogie come questi ti fanno venire in mente tante domande: ‘davvero il direttore di un giornale e un Capogruppo al Senato ignorano che alla base di un matrimonio si instauri  il consenso di due soggetti diversi a sposarsi? Ma soprattutto perché le persone che odiano i matrimoni gay sono ossessionati dal rapporto fra uomini e Labrador? Io sono felicemente sposato con mia moglie, sono a favore delle unioni gay e sono etero. E i minuti della mia giornata passate a pensare a uomini che fanno sesso con Lessie li posso quantificare in zero. Possiamo dire lo stesso di Sallusti?”
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Voglio solo ricordarvi che lo scopo della destra” – conclude J-Ax -  “è quello di dividerci. Vogliono creare nemici, vogliono facci sentire distanti. Preferisco, invece, seguire quello che scritte Hemingyway: ‘Nessun uomo è un’isola”.