Giusto 2 cose sul Family day perché di fronte alle bufale non si può rimanere in silenzio
A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
Non avevo intenzione di parlare di come è andato il Family day e non lo farò. Ma non posso non dire giusto due cose in merito alla bufala dei 2 milioni di partecipanti e alle dichiarazioni di Giorgia Meloni.
Continua sotto...
Lo trovi qui
|
Gli organizzatori parlano di 2 milioni di persone in piazza, ma sia loro che noi sappiamo che non è proprio così. Non erano né questi né 1 milione né tanto meno 500 mila e non lo dico io, ma i dati di fatto.
Dall'articolo de La Stampa "Il Family day e la 'bufala' dei due milioni:
"IL CALCOLO
Ecco quindi il calcolo.
73.300 mq (superficie del Circo Massimo) x 4 (persone al metro quadrato) = 293.000 (persone nel prato del Circo Massimo).
6.300 mq (superficie di via del Circo Massimo) x 1 (persona al metro quadrato)= 6.300 (persone su via del Circo Massimo).
293.000 (persone nel prato del Circo Massimo) + 6.300 (su via del Circo Massimo)= 299.500 persone. "
Mi sembra giusto specificarlo perché non si possono sparare numeri a casaccio per far passare l'idea il 70% degli italiani erano in piazza per impedire che in questo paese vengano garantiti i diritti ai loro connazionali.
Continua sotto...
Adesso anche in ebook qui |
L'ultima cosa riguarda Giorgia Meloni. Felice, come ogni futuro genitore, ha annunciato prima su facebook e poi alla manifestazione di essere in dolce attesa. Peccato, però, che il suo comportamento vada contro le tesi sostenute in piazza. I figli devono nascere all'interno del matrimonio, dato che il copulare dai cattolici è inteso come pratica atta unicamente a procreare. Pertanto o qualcosa non quadra a me oppure a lei non sono chiare nemmeno le sue stesse parole.
Non è più possibile dover sottostare a politici che parlano di famiglia basata sul matrimonio, quando poi o non sono sposati o sono divorziati o hanno alle spalle più di due matrimoni. Smettetela di giocare con la vita delle persone solo per resoconti personali che non hanno nulla a che vedere con il modo con cui vivete la vita. E' meschino!
Per conto mio, ho finito. Tutto il resto è un già sentito e non vale la pena commentarlo.
Nessun commento:
Posta un commento