Giusto 2 cose sul Family day perché di fronte alle bufale non si può rimanere in silenzio

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Non avevo intenzione di parlare di come è andato il Family day e non lo farò. Ma non posso non dire giusto due cose in merito alla bufala dei 2 milioni di partecipanti e alle dichiarazioni di Giorgia Meloni.
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
Gli organizzatori parlano di 2 milioni di persone in piazza, ma sia loro che noi sappiamo che non è proprio così. Non erano né questi né 1 milione né tanto meno 500 mila e non lo dico io, ma i dati di fatto.

Dall'articolo de La Stampa "Il Family day e la 'bufala' dei due milioni
"IL CALCOLO  
Ecco quindi il calcolo. 
73.300 mq (superficie del Circo Massimo) x 4 (persone al metro quadrato) = 293.000 (persone nel prato del Circo Massimo). 
6.300 mq (superficie di via del Circo Massimo) x 1 (persona al metro quadrato)= 6.300 (persone su via del Circo Massimo). 
293.000 (persone nel prato del Circo Massimo) + 6.300 (su via del Circo Massimo)= 299.500 persone. "

Mi sembra giusto specificarlo perché non si possono sparare numeri a casaccio per far passare l'idea il 70%  degli italiani erano in piazza per impedire che in questo paese vengano garantiti i diritti ai loro connazionali.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
L'ultima cosa riguarda Giorgia Meloni. Felice, come ogni futuro genitore, ha annunciato prima su facebook e poi alla manifestazione di essere in dolce attesa. Peccato, però, che il suo comportamento vada contro le tesi sostenute in piazza. I figli devono nascere all'interno del matrimonio, dato che il copulare dai cattolici è inteso come pratica atta unicamente a procreare. Pertanto o qualcosa non quadra a me oppure a lei non sono chiare nemmeno le sue stesse parole. 

Non è più possibile dover sottostare a politici che parlano di famiglia basata sul matrimonio, quando poi o non sono sposati o sono divorziati  o hanno alle spalle più di due matrimoni. Smettetela di giocare con la vita delle persone solo per resoconti personali che non hanno nulla a che vedere con il modo con cui vivete la vita. E' meschino!

Per conto mio, ho finito. Tutto il resto è un già sentito e non vale la pena commentarlo.