Quando i politici pur di non rispondere offendono puntando sulla sessualità - Cito offende Diaco per la sua omosessualità (VIDEO)

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
I politici, soprattutto negli ultimi vent'anni, ci hanno insegnato che quando non si sa che rispondere alle accuse incalzanti di chi interagisce con loro in un dibattito, li si offende sulla sessualità. Basti ricordare Alessandra Mussolini che rivolgendosi a Vladimir Luxuria disse "meglio fascista che frocio!" durante una puntanta di Porta a Porta di qualche anno fa.
Passano gli anni, ma le cose non cambiano, anzi. Se è possibile sono peggiorate. L'ultimo caso risale a poche ore fa durante la diretta di Domenica Live, il contenitore domenicale di Barbara D'Urso. Durante il dibatto sui vitalizzi ai politici, in cui erano presenti l'ex deputato Giancarlo Cito, il senatore Maurizio Gasparri, il giornalista Mario Giordano e Pierluigi Diaco, si è arrivati alla rissa.
   Continua sotto...
Lo trovi qui  
Continuando a sostenere di non voler rinunciare al suo vitalizio, Cito offende Diaco, che lo sta incalzando duramente, alludendo alla sua omosessualità, dichiarata pubblicamente durante una puntata di Forum. Diaco si alza e lascia lo studio per rientrare molti minuti dopo, svelando l'allusione fatta dall'ex deputato.

Diaco: "Pensavo che lei avesse il coraggio di dire a cosa si riferisse. Io alla trasmissione Forum di Barbara Palombelli ho partecipato su argomenti che riguardano le coppie di fatto e anche le mie preferenze sessuali..."
Cito: "Ma va... va..."
Diaco: "E lei ha dimostrato in questo collegamento di essere omofobo e di essere anche un persona francamente... non mi faccia dire cosa."

Cito lascia la trasmissione e Diaco fa un affondo prima di lasciare la parola alla padrona di casa che fa un'arringa finale sui diritti civili prima di salutare i suoi ospiti

Diaco: "Cito vive in un Paese in cui la sessualità è una patente di identità e non un dettaglio della personalità."
D'Urso: "Caro Cito, mi sa che ha sbagliato programma: io sono la prima paladina dei diritti civili delle coppie omosessuali"
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Cito per legge avrà diritto al vitalizio e lo rivendica, ma noi cittadini abbiamo diritto a politici seri che sanno parlare, sanno confrontarsi ed evitano di offendere la sessualità solo per non rispondere a domande scomode. Soprattutto abbiamo diritto ad avere gente competente che guidi l'Italia. Che vergogna!

Video