Parroco vieta a zio gay di fare da padrino al battessimo della nipote

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Don Francisco Javier, parroco della chiesa di San Eutropio di Siviglia di Paradas, ha negato ad Alejandro Rodríguez Portillo di fare da padrino al battessimo della nipote a causa dell’orientamento sessuale del giovane.
A denunciare l’episodio è stato proprio il giovane zio dal suo profilo Facebook con uno stato in cui ha riversato la sua rabbia e lo sconcerto per quanto gli è accaduto:
“Voglio rendere pubblica l’offesa che ho ricevuto questo pomeriggio da parte di qualcuno che consideravo una persona razionale e corretta. Questo pomeriggio mi sono recato alla parrocchia di San Eutropio per  chiedere  di far battezzare la mia nuova nipotina e di essere il suo padrino. Dopo averlo detto al parroco, questi mi ha risposto con le seguenti parole: so che non ti piacerà o forse non riuscirai a capirlo, ma non potrai essere il padrino della bimba a causa del tuo orientamento sessuale. Gli omosessuali che vivono in coppia e manifestano pubblicamente il loro amore non hanno diritto di fare da padrino a una persona amata sotto il sacramento del battesimo.”
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
Dopo aver esposto i fatti, Alejandro si lasciato andare ad alcune considerazioni in merito:
“E io mi chiedo: una persona che è un credente, cristiano praticante e che vive nella comunità cristiana come ho fatto io fino a ora, non può essere il padrino di un bambino indipendentemente dal suo orientamento sessuale?  Non posso dargli l’amore e le necessità di cui ha bisogno solo perché per lui [il parroco] non rientro nella parola di Dio?”

Per concludere, il ragazzo fa un discorso sul ruolo dei preti e della religione in senso lato:
“Dio non è al sicuro da queste persone che nascondono la propria sessualità dietro a una tonaca predicando ciò che loro stessi hanno inventato. Qualcosa che né la Vergine né l'Onnipotente stesso capiranno mai. Perché la religione è fuorviante e inquietante. Si preoccupino dei problemi seri e lascino vivere in pace l'umanità. Nostro Signore vuole […] è morto per la pace nel mondo e la salvezza di tutti noi.”
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Don Francisco Javier, interpellato da Elconomista.es, ha spiegato che la denuncia è vera solo "in parte", perché non ha nulla contro il "lui", ma "la Chiesa afferma con chiarezza che i rapporti omosessuali sono un peccato grave. Io dico solo quello che la Chiesa insegna.”
Fonte: Facebook