Donna transessuale picchiata e cacciata da casa dai fratelli

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
“Quello che è avvenuto è uno degli ordinari atti subiti dalle persone trans, da sempre stigmatizzate e private della possibilità di quella socialità comune a tutti, che fa reclamare con urgenza il bisogno di case d'accoglienza e azioni atte a creare politiche di integrazione.” 
Con questa parole Daniela Lourdes Falanga, responsabile delle politiche trans di Arcigay Napoli ha espresso la solidarietà dell’associazione a Rosa Rubino, donna transessuale aggredita dai suoi famigliari nel capoluogo campano.
I rapporti fra la donna e i fratelli e le sorelle non sono mai stati buoni e non era raro che fra loro si arrivasse a discutere, ma questa volta lo scontro è andato oltre e si è arrivati alle mani. Approfittando del ricovero in ospedale della madre, con cui Rosa condivide l’appartamento ed è tutrice legare, i famigliari si sono scagliati con una violenza cieca per poi buttarla fuori di casa.
Continua sotto...
Lo trovi qui 

Andata al pronto soccorso per farsi curare, i medici hanno riscontrato su Rosa delle microfratture, degli ematomi e dei graffi su tutto il corpo.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
La donna adesso è ospite presso la casa di una cugina e lunedì, sostenuta dallo Sportello Legale di Arcigay Napoli, sporgerà denuncia contro i fratelli e le sorelle.

Fonte: Arcigay Napoli