“Meglio due genitori etero” – Giudice toglie figlia a coppia gay

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Dopo il caso di Kim Daves, la funzionaria religiosa che si rifiutava di concedere licenze matrimoniali a coppie gay, l’America si ritrova di nuovo a che fare conti con la decisione di un giudice dettato sempre da motivi religiosi.
Siamo nello Utan e Backie Peirce e April Hoagland, una coppia lesbica che l’anno scorso si è sposata, si sono viste togliere la bambina che hanno adottato tre mesi fa.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Il giudice Scott Johansen ha motivato la sua decisione sostenendo che secondo uno studio è stato dimostrato che un bimbo cresca meglio se affidato a una coppia eterosessuale", e ha deliberato che entro 7 giorni le autorità portino via il bambino.
Le due donne non ci stanno e hanno giurato di intraprendere una battaglia per riprendersi la loro bambina perché, affermano, la sentenza è stata influenzata dal credo religioso del giudice.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
La coppia, che già cresce i figli di Beckie di 12 e 14, hanno ricevuto il sostegno della candidata alle primarie dei democratici ed ex First Lady, Hilary Clinton che dal suo account Twitter ha scritto: “Essere buoni genitori non ha nulla a che vedere con l'orientamento sessuale. Lo dimostrano migliaia di famiglie.”
In attesa di vedere come si concluderà la vicenda, si apprende che il giudice è stato rimosso dalle sezione del tribunale che si occupa dei casi minorili.
Fonte: tgcom24