"La vita nasce in famiglia uomo e donna"- Card. Clemente contro le adozioni gay in Portogallo

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Come avete avuto modo di apprendere nei giorni precedenti, il Portogallo ha approvato la legge che permetterà anche alle coppie omosessuali di adottare dei figli. La legge, che è stata votata da
tutta la sinistra nazionale con l’appoggio di buona parte del centro destra, è stata approvata dopo cinque anni da quella che permetteva il matrimonio alle coppie LGBT e adesso si attende che il Presidente della Repubblica,  Aníbal Cavaco Silva,lo emani.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Inutile dire che sono sorte delle polemiche, così come è inutile sottolineare che fra gli scontenti ci siano anche gli uomini di chiesa. Infatti, il Patriarca di Lisbona e presidente della Cep, il Cardinale Manuel Clemente, attraverso un intervista all’agenzia ‘Ecclesia’, ha espresso che la Conferenza episcopale portoghese è rammaricata per la decisione presa dal Parlamento portoghese:
“La Chiesa cattolica continua a mantenere le sue convinzioni riguardo alla vita ed alla famiglia, sottolineando, in particolare, l’importanza di riferimenti maschili e femminili nell’educazione dei figli. […]La vita che va difesa dal concepimento e fino alla morte naturale, nasce in famiglia nella complementarietà feconda tra uomo e donna.”
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Il Cardinale conclude affermando che la Chiese “continuerà a ribadire, in gesti concreti e con le parole, queste sue convinzioni, in quanto esse sono verità fondamentali dalle quali i cattolici non desistono.”
Fonte: it.radiovaticana.va