London Spy - La BBC Two ha realizzato la prima spy story gay [TRAILER]

 A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

Lo scorso lunedì 9 novembre su BBC Two, è iniziata la miniserie in 5 puntate, 'London Spy', la prima serie di spionaggio ad avere due personaggi gay come protagonisti.
La serie inizia come il racconto di una semplice storia d’amore  tra due giovani, lì per lì, molto diversi fra loro che si conoscono e poco a poco si innamorano. 
Danny, il tipico uomo amichevole e romantico, si innamora dell’associale ed enigmatico Alex, ma improvvisamente  quest’ultimo scompare e Danny inizia a cercalo.
Da qui inizia a tutti gli effetti la spy story: Danny scopre che Alex è un agente dell’Intelligence e farà di tutto per salvarlo.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
A interpretare Danny e Alex sono Ben Whishaw e Edward Halcroft. Il primo è un attore gay dichiarato e che ha già interpretato ruoli gay nei suoi lavori. Ha preso parte a film come ‘Profumo – Storia di un assassino’, ‘Bob Marley – Io non sono qui’, ‘Ritornoa Brideshead’ e ‘Skyfall’.


Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Nel 2012 Whishaw ha deciso di unirsi civilmente con il suo compagno, il compositore australiano Mark Bradshaw, mentre nel 2014 ha deciso di fare pubblicamente coming out, affermando che per lui si trattasse di un esperienza forte, ma dopo aver ricevuto delle dichiarazione di stima ha detto:"tutti sono stati sorprendentemente affettuosi".


TRAILER

Fonte: universogay, BBC,