Film e telefilm LGBT questa settimana in tv

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ritorna anche questa domenica la rubrica che vi informa della programmazione sui film e i telefilm a tematica lgbt in onda sui canali tv durante tutta la settimana. 
Da oggi, accanto al titolo del film e del telefilm troverete le lettere L-G-B-T che indicheranno se il film parla di storie gay, lesbiche, bisessuali o transessuali. Al momento della pubblicazione del post, non ci sono dati sulla programmazione di venerdì 4 e sabato 5 dicembre; il post verrà aggiornato con le informazioni mancanti non appena ve ne saranno

Domenica 29 novembre
Su Iris alle 10:40 viene trasmesso il film ‘Chromophobia’ (G) di Martha Fiennes. I segreti di una famiglia facoltosa vengono messi in piazza da un giornalista, vecchio amico di famiglia.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Lunedì 30 novembre
Su Laeffe alle 01:35 viene trasmesso il film ‘Shame’ (B) di Steve McQueen con Michael Fassbender.
Su Sky Comedy HD alle 15:55 viene trasmesso il film prodotto da Sky, ‘Amore Oggi’ (G) di  Giuseppe G. Stasi,Giancarlo Fontana.
Su FoxLife alle 21:00 la prima puntata della 12^ stagione di 'Grey's Anatomy'. (L)
Su Laeffe alle 21:05 viene trasmesso il film ‘Transamerica’ (T/G) di Ducan Tucker, con Felicity Huffman e Kevin Zegers . 
Su La7 alle 21:30 i nuovi episodi della 11^ stagione di 'Grey's Anatomy' (L) in prima tv free.

Martedì  1 dicembre
Su Sky Comedy HD alle 08:00 viene trasmesso il film prodotto da Sky, ‘Amore Oggi’ (G) di  Giuseppe G. Stasi,Giancarlo Fontana.
Su Rai1 alle 21:20 viene trasmessa la fiction ‘E’ arrivata la felicità’ (L)  con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.
Su Laffe alle 22:50 viene trasmesso il film ‘The Opposite of sex’  (G) di Don Ross con Christina Ricci e Lisa Kudrow.

Mercoledì 2 dicembre
Su Sky Passion HD alle 17:10 viene trasmesso ‘Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi’ (G) di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini, Antonio Albanese. Il film in quattro episodi che mostra tutti i colori dell’amore.
Su Sky Cinema 1 alle 22:45 viene trasmesso il film ‘Un Natale stupefacente’ (G) di V.Di Biasi con Ambra Angiolini, Lillo e Greg. Due giovani zii si prendono cura del loro nipotino dopo l’arresto dei suoi genitori, Per poter continuare ad avere la sua custodia dovranno dimostrare a due ‘inflessibili’ assistenti sociali di avere i requisiti per farlo.
Su La7d alle 23:05 viene trasmesso il film ‘I ragazzi stanno bene’ (L/B) di Lisa Cholodenko con Julianne Moore e Annette Bening. Due fratelli decidono di risalire all’identita del loro padre biologico, sconvolgendo l’assetti della famiglia attuale.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Giovedì 3 dicembre
Su Sky Passion HD alle 02:40 viene trasmesso ‘Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi’ (G) di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini, Antonio Albanese. Il film in quattro episodi che mostra tutti i colori dell’amore.
Su Sky Cinema 1 alle 12:45 viene trasmesso il film ‘Un Natale stupefacente’ (G) di V.Di Biasi con Ambra Angiolini, Lillo e Greg, Francesco Montanari. Due giovani zii si prendono cura del loro nipotino dopo l’arresto dei suoi genitori, Per poter continuare ad avere la sua custodia dovranno dimostrare a due ‘inflessibili’ assistenti sociali di avere i requisiti per farlo.
Su Premium Cinema Emotion alle 15.15  e alle 23:03 viene trasmesso il film ‘Mamma mia!’ (G) di Phyllida Lloyd con Meryl Streep. Sophie, cresciuta solo con la madre Donna, decide di inviare l’invito al suo matrimonio a tre uomini con cui la madre ebbe una storia anni prima. Uno di loro potrebbe essere il padre che non ha mai conosciuto. Film musical basato sulle canzoni degli Abba.
Su Sky Cinema1 alle 17:20 viene trasmesso il film 'Allacciatele cinture' (G) di Ferzan Ozpetek
Su Sky Cinema 1 alle 21:10 viene trasmesso ‘Soap opera’ (G) di Alessandro Genovesi con Fabio de Luigi, Ricky Menphis, Cristiana Capotondi. La storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.
Su Rai1 alle 21:20 viene trasmessa la fiction ‘E’ arrivata la felicità’ (L) con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.
Su Premium Stories alle 22:10 ultimo episodio della 5^ stagione di 'Shameless' (G)

Venerdì 4 dicembre
Su Sky Cinema Classics alle 00:40 e alle 06:10 viene trasmesso il film ‘Interno Belinese’ (L) di Liliana Cavani con Massimo Girotti, Gudrun Landgrebe. Nella Germania nazista del 1938, un funzionario del Ministero degli Esteri e sua moglie vengono travolti da una torbida storia di seduzione e sesso con la giovane figlia dell’ambasciatore giapponese.
Su Laeffe alle 01:30 viene trasmesso il film ‘Transamerica’ (T/G) di Ducan Tucker, con Felicity Huffman e Kevin Zegers . 
Su Studio Universal alle 09:45 viene trasmesso ‘Gioventù bruciata’ (G) di Nicholas Ray con James Dean. Un giovane turbolento appena arrivato in città, dopo esperienze travagliate nella provincia, spera di trovare la tranquillità e quell’amore che gli è stato negato dalla famiglia.
Su Premium Cinema Emotion alle 15.15  viene trasmesso il film ‘Mamma mia!’ (G) di Phyllida Lloyd con Meryl Streep. Sophie, cresciuta solo con la madre Donna, decide di inviare l’invito al suo matrimonio a tre uomini con cui la madre ebbe una storia anni prima. Uno di loro potrebbe essere il padre che non ha mai conosciuto. Film musical basato sulle canzoni degli Abba.

Sabato 5 dicembre

---