Film e telefilm LGBT questa settimana in tv

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ritorna anche questa domenica la rubrica che vi informa della programmazione sui film e i telefilm a tematica lgbt in onda sui canali tv durante tutta la settimana. 
Al momento della pubblicazione non ci sono dati certi sulla programmazione di sabato 21 novembre, se ci dovessero essere delle novità, il post verrà puntualmente aggiornato.

Domenica 15 novembre
Su Studio Universal alle 12:05 viene trasmesso ‘Gioventù bruciata’ di Nicholas Ray con James Dean. Un giovane turbolento appena arrivato in città, dopo esperienze travagliate nella provincia, spera di trovare la tranquillità e quell’amore che gli è stato negato dalla famiglia.
Su Sky Passion HD alle 22:45  viene trasmesso ‘La neve nel cuore’, la commedia con Sarah Jessica Parker e Diane Keaton alle prese con una riunione di famiglia durante le festività natalizie. 
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
Lunedì 16 novembre
Su Sky Cinema 1 alle 16:20 viene trasmesso ‘Il giovane favoloso’ di Mario Martone con Elio Germano e Antonio Riondino. Dall’infanzia a Recanati agli ultimi anni vissuti a Napoli, il ritratto di Giacomo Leopardi, figura portante della letteratura italiana: un artista ribelle e spregiudicato, segnato da una profonda malinconia.
Su FoxLife alle 21:00 la prima puntata della 12^ stagione di 'Grey's Anatomy'. 
Su La5 alle 21:10 viene trasmesso ‘Jenny’s Wedding’ di Mary Agnes Donoghue con Katherine Heigl e Alexis Bledel. Jenny è una giovane donna gay. Tutti sono a conoscenze delle sue tendenze sessuali, tranne la sua famiglia, alquanto conservatrice, che spera sempre che la figlia trovi al più presto l’uomo giusto. Quando Jenny rivela ai genitori che sta per sposarsi con una donna, i due devono decidere se perdere una figlia o restarle accanto, accettando la sua felicità. (Per saperne di più, domani, lunedì 16 novembre, non perdete la scheda del film su Il mondo espanso del cinema gay)
Su La7 alle 21:30 i nuovi episodi della 11^ stagione di 'Grey's Anatomy' in prima tv free.

Martedì  17 novembre
---

Mercoledì 18 novembre
Su Premium Cinema Emotion alle 01:24 e alle 19:05  viene trasmesso ‘Tutta colpa di Freud’ di Paolo Genovesi con Marco Gialliani, Anna Foglietta, Alessandro Gassman e Claudia Gerini. Francesco è uno psicoanalista che dopo esser stato lasciato dalla moglie ha cresciuto con le proprie forze le sue figlie. L’uomo si trova ora alle prese con i problemi famigliari che si intrecciano con il suo lavoro.
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Giovedì 19 novembre
Su Rai1 alle 21:20 viene trasmessa la fiction ‘E’ arrivata la felicità’ con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.
Su Premium Stories alle 22:10 nuovo episodio della 5^ stagione di 'Shameless'
Su Laeffe alle 23:00 viene trasmesso ‘Bernard & Doris’ di Bob Balaban con Susan Sarandon. L’amicizia tra Doris Duke, miliardaria regina del tabacco, e il suo maggiordomo Bernard, omosessuale e alcolista.

Venerdì 20 novembre
Su Sky Passion HD alle 23:00 viene trasmesso ‘Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi’ di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini, Antonio Albanese. Il film in quattro episodi che mostra tutti i colori dell’amore.