Uscite editoriali LGBT della settimana

A cura di Lilia Stecchi e Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ecco le uscite editoriali LGBT di questa settimana. Il post potrebbe essere aggiornato in caso di nuove informazioni.
25 ottobre
Dark room di Gaby Crumb, Self Publishing. Prezzo: 1,99 euro
Sinossi - Damjan è scappato via da casa a diciotto anni. E’ scappato da genitori che non lo accettavano, che volevano cambiarlo. E’ scappato dalla violenza e dai pregiudizi. Ma nonostante abbia cercato di lasciarsi il passato alle spalle, quel passato lo insegue inesorabile e le troppe ferite e paure non lo aiutano a vivere serenamente la propria vita e la propria sessualità.
Fino a quando non incontra Micah.
Micah è bello, sensuale e non ha paura dell’interesse che da subito inizia a provare per Damjan. Non teme il muro di paure che circondano il suo cuore. Ed è deciso a riportare la luce in quella stanza buia che è l’anima di Damjan.

27 ottobre
Maschere veneziane di Kim Fielding, traduzione: Eledh Armata, Dreamspinner Press. Prezzo: 6,15 euro
Sinossi - Jeff Dawkins è stato lasciato dal suo partner con un mutuo che non può permettersi e un paio di biglietti non rimborsabili per una vacanza di un mese in Europa. Nonostante la sua riluttanza a viaggiare, Jeff decide di partire comunque. Dopotutto, ha già pagato. Mette in valigia un Kindle pieno di romanzi gay e arriva a Venezia trepidante. Lì incontra il bellissimo e affascinante Cleve Prieto, un americano che vive all’estero, che gli offre di fargli da guida turistica. Jeff ha molti sospetti – non è nato ieri e qualcosa gli dice che Cleve non gliela racconta giusta – ma tutto è meglio che girare per i canali da solo. Grazie a lui, Jeff s’innamora di Venezia e inizia a riconciliarsi con il passato. Per la prima volta, si ritrova anche a provare dei sentimenti per qualcun altro. Ma non può essere sicuro di chi sia quella persona, perché il passato di Cleve rimane un mistero avvolto dalle bugie.

Poi una figura oscura riemerge dal passato di Cleve e Jeff deve scegliere se lasciare che questi scappi da solo o unirsi a lui in una corsa disperata attraverso l’Europa centrale. Forse Jeff riuscirà finalmente a vedere dietro la maschera di Cleve, se sopravvivrà al viaggio.

    Continua sotto...
Lo trovi qui  
30 ottobre
Effetti di chiaroscuro di Brooke McKinley, traduzione: Barbara Cinelli, Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99
Sinossi - Miller Sutton, un agente dell’FBI che agisce sempre secondo le regole, inizia a scorgere delle sfumature inattese nel suo mondo bianco e nero.

Si ritrova faccia a faccia con i propri dubbi quando viene a contatto con Danny Butler, un trafficante di droga di medio livello che Miller spera di usare per prendere un pesce ben più grande: Roberto Hinestroza, un signore della droga che insegue da anni.
Danny non ha alcun interesse a testimoniare contro il suo capo, sia per un contorto senso di lealtà sia perché sa che fare il doppio gioco con Hinestroza equivale a una condanna a morte.
Però non ha molta scelta se non collaborare con l’FBI e, come previsto, Hinestroza non ci mette molto ad accorgersi del suo tradimento.
Miller rimane sorpreso di scoprire che Danny non è il farabutto dalla carriera criminale che si aspettava; allo stesso tempo, Danny si trova disperatamente attratto da Miller.
Hanno a malapena iniziato a esplorare l’attrazione che c’è tra loro quando un sicario di Hinestroza li rintraccia.
E così si danno alla fuga, per salvare le loro vite e l’amore che potrebbe sbocciare tra di loro.


I segreti di Neverwood: Danny (vol.2) di Diana Copland, Harlequin Mondadori. Prezzo: 3,99 euro
Sinossi - Tre fratelli adottivi ritornano a Neverwood, la dimora della loro giovinezza. Non hanno nulla in comune, tranne la promessa fatta a Audrey, la donna che tutti e tre hanno chiamato mamma. Danny vive nel timore che gli errori della sua giovinezza ritornino a perseguitarlo e non trova l'agognata pace neppure nella tranquilla Neverwood: le accuse dei benpensanti e l'impossibilità di contribuire finanziariamente alla ristrutturazione della casa minano la sua sicurezza, rendendolo sempre più ombroso e chiuso. L'unico momento in cui si sente davvero se stesso è quando si prende cura del giardino. Almeno fino a quando non viene chiamato un architetto del paesaggio a dargli una mano. Sam, però, non suscita in lui soltanto collera; con il suo fisico imponente e lo sguardo magnetico, è capace di richiamare in superficie sensazioni che Danny credeva di aver sepolto da tempo. Ma sarà in grado di abbattere i muri che ha costruito intorno al cuore?


Tu mi appartieni di Samantha M., Self Publishing. Prezzo: 2,99 euro
Sinossi - Key è un ragazzo di 16 anni che, dalla morte dei suoi genitori, vive con i nonni. Per ripagarli del loro affetto, si impegna al punto di ottenere una borsa di studio presso la Orion High School, un famosa scuola privata frequentata da ricchi figli di papà. Con l’obiettivo di diventare uno scrittore di romanzi gay, Key si trasferisce ed inizia la sua nuova vita scolastica. Sarà sulle scale antincendio di questa prestigiosa scuola che, il prepotente Mitch, noterà un quaderno dimenticato. Attraverso le pagine di esso, leggerà una piccante scena erotica tra due maschi, rimanendone scioccato. Cosa ne sarà di Key ora che il suo segreto è nelle mani del bullo della scuola?


   Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
31 ottobre 
Justice lost (serie Paradise lost, 2) di Bunnie Tall, Self Publishing.Prezzo: 2,99 euro
Sinossi - Dylan Nils ha trascorso la sua lunga vita di vampiro guidando il suo popolo. Più di mille e trecento anni passati a credere che la legge e la giustizia avrebbero sempre trionfato. Ora è stanco e solo e si è ripromesso che dopo questa ultima missione avrà tutto il diritto di farla finita.

James Fairchild vuole fare il giornalista e intanto che impara il mestiere tiene un blog. Sui vampiri. E uno dei suoi desideri più grandi è riuscire a intervistare uno di loro. Farsi raccontare del loro mondo, della loro cultura. Per questo, la notte che Dylan Nils si presenta in redazione, Jamie è pronto. Fino a che non posa gli occhi sul vampiro.
Notti dopo, nel giardino della casa di Dylan tutto sembra perfetto, ma presto le ore di buio non saranno più così sicure.


1 novembre
Compagni... forse di Brianna,Self Publishing. Prezzo: 2,99

Sinossi - Jason è un vendyr, non è in grado di provare piacere, se non in minima parte. E’ una specie di maledizione la sua, che solo il suo compagno predestinato è in grado di sciogliere. Quando sua cugina gli propone un appuntamento al buio lui accetta, alla condizione di farsi trovare legato e bendato. E lì incontra il suo compagno… che è così diverso dal suo odioso coinquilino super controllato.

Ma se Chris avesse qualcosa a che vedere con tutta la faccenda?
Eppure loro due sono agli opposti...