Scialpi operato al cuore. Il marito: “per la sanità e lo Stato sono un perfetto sconosciuto.”

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Fonte: TGCOM24
“Un Cuore capace di amare! Ma non tanto di battere!! È qui mi vivo l'importanza delle #unionicivili". Con questo messaggio scritto su Instagram di  qualche giorno fa Scialpi, cantante ed ex concorrente dell’attuale edizione di ‘Pechino Express’, aveva comunicato ai suoi fan dell’intervento chirurgico a cui si sarebbe sottoposto .
Fortunatamente l’operazione è andata per il verso giusto e a confermarlo è stato lo stesso cantante.
Tuttavia Scialpi non è stato l’unico ad affidare le proprie emozioni al web. Il marito Roberto Blasi, sposato lo scorso agosto a New York,  ha tweetato uno sfogo che, purtroppo, è comune per molte coppie gay che vivono in Italia: “Giovanni in ospedale e io che sono suo marito sono per la sanità e per lo Stato un perfetto sconosciuto! Ecco la situazione italiana e l'importanza di far passare la legge sulle unioni civili. Perché di civiltà si tratta!".
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Nel messaggio Blasi ha taggato il premier Matteo Renzi, Ivan Scalfarotto e la senatrice del PD, Monica Cirinnà, ideatrice del ddl sulle unioni civili che in queste ore è arrivato al Senato dopo aver nuovamentediviso PD e NCD. 
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
L’unica a rispondergli è stata quest’ultima con il tweet: "il mio cuore è con voi e il mio lavoro è per voi". Apprezzabile l'appoggio della senatrice, ma le coppie gay non hanno solo il bisogno di questo, ma di una legge che non sminuisca il loro rapporto ogni due per tre.