Gianluca Mech contro Luigi Brugnaro: "sproloquia di gender e utero in affitto."

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
“Davvero non mi sono potuto trattenere davanti a tanta violenza e cattiveria gratuite. L’ho vissuta malissimo. All’assemblea di Confindustria vado per parlare dei problemi del mio territorio e dell’Italia. Ne abbiamo così tanti… voglio confrontarmi con i colleghi sui temi dell’economia e del lavoro, sulle riforme da realizzare, sulle vie di uscita dalla crisi. E invece mi ritrovo sul palco il sindaco di Venezia, che non si capisce poi cosa c’entri con Vicenza, che sproloquia di gender e utero in affitto sostenendo che sono questi gli ostacoli che impediscono al Paese di crescere.”
A dire queste parole, riportate da ‘Il Corriere del Veneto’, è stato l’imprenditore Gianluca Mech, papà della Dieta tisanoreica, per rispondere al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro durante l’Assemblea generale di Confindustria Vicenza dello scorso 28 settembre. 
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Invitato il suo passato come ex presidente di Confindustria Venezia e fondatore di Umana, progetto nazionale di  Confindustria che promuove la comunicazione fra gli imprenditori italiani e gli studenti delle Scuole Secondarie del Paese, Brugnaro è tornato sulle questioni che lo hanno coinvolto in estate (la decisione di censurare alcuni libri per lui inadatti ai bambini e il suorifiuto, poi rimangiato, di ospitare il gay pride nella “sua” città), finendo per parlare del ‘gender’ e delle nascite con l’utero in affitto affermando che “la natura porta l’uomo alla donna”
L’intervento ha giustamente infastidito l’imprenditore, gay dichiarato, che ha chiesto un intervento di Confindustria Vicenza, la quale, tramite il presidente Giuseppe Zigliotto, non ha tardato a precisare la propria posizione: “Confindustria Vicenza si ritiene estranea alla polemica. La nostra è un'associazione libera e trasparente, dove non si fanno distinzioni di alcun genere, che siano di razza, religione, orientamento politico o sessuale e dove si rispetta il libero pensiero di tutti, degli associati e di chi interviene nei propri consessi. Siamo una delle associazioni con il maggior numero di imprenditori abituati a girare e conoscere il mondo, gente di mentalità aperta, tollerante, che ragiona senza pregiudizi, così come fa l'Associazione”.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Intanto Mech ha ricevuto solidarietà dall'Associazione ‘Edge’, fondata da imprenditori italiani gay, che lo ha invitato all’evento ‘Leaders for Change’ che si svolgerà da domani al 4 ottobre a Milano.