Papà appoggia la decisione del figlio di vestirsi da Elsa per Halloween

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Fonte: dailymail
“Tutti quelli che ci conoscono sanno che generalmente permettiamo a Caiden di prendere le sue decisioni, fino a un certo punto. Bene, ha deciso già il suo costume di Halloween. Vuole essere Elsa. Vuole pure che io sia Anna. Giochiamo. Mettete da parte le vostre sciocchezze della tua mascolinità e i costumi provocanti per bambini. Halloween permette ai bambini di essere i loro personaggi preferiti. Così succede che, questa settimana, il suo è una principessa.”
Con questo messaggio pubblicato sul profilo Facebook assieme alla foto del figlio vestito da Elsa, la principessa del film Disney ‘Frozen’, Paul Henson, giovane padre della Virginia, ha dimostrato al mondo intero quello che significa essere un buon genitore.
Chi vuole essere definito tale, infatti, deve essere in grado di accettare, comprendere e appoggiare i propri figli, soprattutto quando sono piccoli e non hanno ancora consapevolezza dei loro comportamenti per difenderli dalla violenza del mondo esterno. Ciò che conta è stare accanto ai figli e non pensare a quello che la gente potrebbe dire.

Continua sotto...
Lo trovi qui  
Ed è stato proprio il bullismo che ha subito il piccolo Caiden a scuola dopo aver detto che voleva vestirsi da Elsa che ha spinto Paul a scrivere quello stato.  L’uomo ha raccontato a Yahoo Parenting che alcuni compagni di classa in età prescolare hanno detto al figlio che “non puoi vestirsi così”, perché “è un costume da femmine.”  
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

La foto, che ha raggiunto le 22.000 condivisioni in una sola settimana, ha fatto il giro del web e in molti hanno espresso il proprio sostegno e si sono complimentati con Paul.