Marco Tonti e Mirko Pace confermati presidenti di Arcigay Rimini e Arcigay Palermo

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Domenica scorsa, 25 ottobre, presso la sala della nuova Casa delle Associazioni di Rimini "G. Bracconi" in via Covignano, si svolto il congresso provinciale di Arcigay "Alan Turing" comitato provinciale di Rimini durante il quale è stato eletto il nuovo direttivo.

Riconfermato all'unanimità Marco Tonti come presidente, mentre i ruoli di vicepresidente e di tesoriere sono stati assegnati rispettivamente a Elena Angelinidottoressa in criminologia applicata. Sociologa professionista e socio-criminologa, è segretaria nazionale della Società Italiana di Sociologia (SoIS) - e Tommaso Mazzadottore in economia dell'impresa e specializzando in service management.
  Continua sotto...
Lo trovi qui  
Marco Tonti è anche il fondatore della sede riminese di Arcigay, e proprio su Il mio mondo espanso in un'intervista di qualche tempo fa, in merito alla creazione della sede, ha detto: "Quando avevo 17 anni [...] scrissi una lettera ad Arcigay nazionale (Internet sarebbe arrivata in Italia solo due anni dopo) e dopo un po’ ricevetti una telefonata. Era Franco Grillini, l’allora presidente nazionale, che mi diceva che sarebbe venuto a Rimini per fare una campagna contro l’AIDS, e mi proponeva di andarlo a trovare. Così feci, e ricordo ancora benissimo quanto fossi agitato e trepidante; fu l’inizio di un’amicizia che dura ancora oggi dopo oltre vent’anni. La prima cosa che Franco mi disse, subito dopo “piacere di conoscerti”, è stata “perché non apri l’Arcigay a Rimini?!”. Gli risposi che forse era un po’ prematuro ma che ci avrei pensato. [...] Dopo poco più di un anno Arcigay Rimini l’ho fondata davvero, insieme a un amico, diventandone il primo presidente." (Qui per leggere l'intervista al completo)
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Anche a Palermo è stato tempo di congresso provinciale per l'Arcigay e anche nel Capoluogo siciliano è stato riconfermato alla guida, per la seconda volta consecutiva, Mirko Pace che potrà contare, ancora una volta, dell'aiuto di Daniela Tomasino.
Per maggiori informazioni su quanto avvenuto a Palermo, vi rimando all'intervista che Pace ha rilasciato a Il mio mondo espanso  e che verrà pubblicata prossimamente.