La Boschi rassicura sulla unioni civili, ma Alfano rema ancora contro

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Fonte: Il sole 24 ore
La ministra per le riforme, Maria Elena Boschi, durante la sua partecipazione alla festa nazionale dall’Idv ha rassicurato i presenti sulle intenzioni del Governo di portare avanti la legge sulla unioni gay: “Faremo il possibile per trovare un accordo in Parlamento. Cerchiamo punti di incontro con Ncd, è una fatica che dobbiamo fare. Ma per il Pd questo è un tema irrinunciabile.”

  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
La Boschi, inoltre, si dice pronta a formare nuove alleanze se il Ncd continuerà a opporsi al ddl Cirinnà: “Se Ncd non darà il suo appoggio faremo accordi, alleanze con altre forze per portare a casa la legge. Il Pd non basta. Ma questa legge si deve fare, è un impegno di civiltà. Non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B.” Concludendo, la ministra ha espresso la volontà del suo partito di accelerare la discussione della legge quanto prima, dando come nuova possibile data quella del mese di dicembre, sempre se ci sarà spazio al Senato.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

Se la Boschi si è detta pronta con il PD a trovare nuovi alleati che appoggino la legge, il ministro dell’interno e leader di Ncd, Angelino Alfano ha risposto alla sue parole sostenendo che il suo partito farà “di tutto per bloccare le adozioni delle coppie gay.  Anche noi siamo pronti a ogni alleanza in Parlamento e al ricorso al voto segreto pur di bloccare le adozioni da parte delle coppie gay, pur di difendere il diritto dei bambini ad avere un papà e una mamma, pur di impedire il ricorso all'utero in affitto che vogliamo diventi reato universale, cioè che sia considerato reato anche quando effettuato all'estero.”