Matt Bomer parla del suo personaggio in American Horror Story

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ha debuttato ieri, 7 ottobre, negli Usa la nuova stagione di America Horror Story, intitolata Hotel, la prima senza Jessica Lange. A sostituirla è stata chiamata Lady Gaga che, così, si è unita a Kathy Bates, Sarah Paulson,  Evan Peters e Angela Bassett che negli anni hanno decretato il successo della serie di Ryan Murphy.
Oltre alla pop star ci sono anche altre due new entry, Cheyenne Jackson e Matt Bomer – anche se quest’ultimo è già apparso in due episodi di Circus -. Quest’ultimo riveste i panni di Donovan, il gestore dell’hotel di proprietà della Contessa (Lady Gaga) con cui ha un rapporto molto complicato che influenza tutte le relazioni nella sua vita.
In alcune interviste rilasciate a FX e a Excelsor, l’attore, che ha lavorato con il creatore della serie anche in Glee, ha raccontato il motivo del perché ha accettato la nuova proposta di Murphy:
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Nella foto: Matt Bomer e Chayenne Jackson
"Mi piace lavorare con lui, così ho accettato questo ruolo e, considerando gli altri attori della serie, non ho potuto dire di no. American Horror Story sembra un testamento della genialità e della visione artistica di Ryan. Così, quando ho accettato il progetto l’ho fatto per lui, perché nemmeno sapevano quale sarebbe stata la mia storia. Non sapevo quale sarebbe stato il mio personaggio. Ero sicuro che avrei interpretato qualcosa di divertente, qualcosa che non aveva avuto la possibilità di fare prima. Una delle grandi virtù di Ryan è che si prende cura dei suoi talenti. Lui guarda nel profondo degli attori e vede cose che forse loro sessi non notano.”
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
E sulla serie tv ha detto: “ciò che amo dello show è che ci sono più sentimenti, aspetti grafici e violenti di orrore, ma vi è anche una componente sociale o sociologica profonda, elementi scoscesi parlando in termini di relazioni tra i personaggi. "