Sessualità, famiglia e stars: Luca Tommassini parla di sé a 360 gradi

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
In occasione dell’uscita del suo primo romanzo ‘Fattore T’, storia di un ballerino che con le sue sole forze raggiunge il successo, Luca Tommassini parla di sé in un’intervista a Vanity Fair raccontando della sua famiglia, delle stars con cui ha lavorato – da Madonna a Whitney Houston – e della sua sessualità.

Famiglia:
Sono cresciuto in una famiglia “no soldi”, in uno di quei quartieri dove non puoi nemmeno sognare: io e mia sorella dormivamo insieme sul divano, non ho mai avuto la cameretta ma nemmeno il letto. Da piccolo sono andato da mia madre e ho detto: ‘Te la compro io la casa’. Coi primi soldi ho mantenuto la promessa”
Continua sotto...
..
Padre:
(Mio padre era) “Egoista. Ha avuto più amanti lui di qualsiasi latin lover dei film. Quando avevo 11 anni ci ha lasciati per un'altra donna, nella miseria più totale. Mia madre andava a fare le pulizie, io ho imparato a cucinare da solo. 
Lui non aveva mai accettato la mia scelta di fare il ballerino: era meccanico, credeva nel machismo più estremo. Vivevamo una zona in cui mi urlavano dietro “frocio” perché c’avevo il gilet, mio padre si vergognava. Mi dava persino dei soldi ogni volta che riuscivo a evitare la s moscia. Per questo da piccolo non parlavo più. A tavola non si sedeva mai e, quando lo faceva, mia madre finiva all’ospedale. A me una sera è arrivato un posacenere in testa, però le mani addosso non me le ha messe mai. E questa cosa fa ancora più schifo: non mi toccava perché ero maschio, mentre mia sorella la picchiava davanti a me. Io dormivo accanto a mamma che c’aveva paura.”
Continua sotto...
Droga e Withney Houston:
“Dopo un tour mondiale con Withney Houston in cui avevo fatto un’esperienza molto forte con le droghe (cocaina e ectasy, ndb) ho mollato tutto per prendermi cura di me. Io ero lì quando Withney ha iniziato a frequentare Bobby Brown e iniziato la sua dipendenza.”


Madonna:
“Una volta mi ha detto: ‘Se sono diventata chi sono è perché ho avuto il coraggio di chiedere quello che volevo’. Sembra niente ma è la chiave di tutto.” (Non ci sentiamo più) “e mi dispiace, perché avevamo un’amicizia molto forte. Si sono messe in mezzo altre persone, ci hanno allontanati. Ma sono sicuro che tra noi si risolverà.” 

Heather Parisi  (con cui nel ’91 ebbe una relazione sentimentale) e sessualità:
(Non è stata l’ultima donna della mia vita) “e spero che non lo sarà. Quando dico della Parisi tutti si stupiscono, “non era frocio?”, ma io della mia sessualità ho sempre fatto che cazzo volevo: state tranquilli che all’orgasmo ci arrivo, e  pure bene!". 
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK