Uscite editoriali LGBT della settimana

A cura di Francesco Sansone e Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Questo post nasce per informare tutti gli amanti della lettura sulle nuove uscite editoriali che affrontano le tematiche LGBTQ. Ogni settimana, infatti, Il mio mondo espanso vi comunicherà i libri che verranno immersi sul mercato in modo da farvi scegliere la lettura che più fa al vostro caso.

Ecco quelli che già sono usciti o usciranno nei prossimi giorni.

31 agosto
I segreti di Neverwood: Calvin (vol.1) di G.b. Lindsey, edito da Harlequin Mondadori. Prezzo: 3,99 Euro.
Sinossi - Tre fratelli adottivi ritornano a Neverwood, la dimora della loro giovinezza. Non hanno nulla in comune, tranne la promessa fatta a Audrey, la donna che tutti e tre hanno chiamato mamma. Appena giunto a Neverwood, deciso a portare a termine la ristrutturazione della casa che si è trovato in eredità, Calvin Ware scopre che il passato lo ha preceduto e sta per tendergli un'infida trappola: l'impresario chiamato a occuparsi dei lavori è Will Cabot, la sua fiamma del liceo e l'uomo che gli ha spezzato il cuore. Ma ogni promessa è debito, e Cal può sperare soltanto di non dover raccogliere i cocci della propria vita. Una seconda volta.

Lo trovi qui  
1 settembre
D'amore e d'accordo (vol. 5 serie Armi e bagagli) di Abigail Roux, edito da Dreamspinner Press. Traduzione a cura di Martina Nealli, prezzo 7,00 Euro.
Sinossi - Abbandonato a Baltimora dal suo imprevedibile partner, l'agente speciale Zane Garrett non trova di meglio che sfogare la rabbia su qualunque cosa incontri sul proprio cammino – finché non gli viene ordinato di recarsi a Chicago per assistere un collega durante un'operazione sotto copertura. L'ultima cosa che si aspetta è di trovarvi proprio il partner fuggitivo, l'agente speciale Ty Grady. La missione per cui sono stati inviati, ossia recuperare un informatore ed ex-agente della CIA di nome Julian Cross, si prospetta improvvisamente più difficile.
Ex-marine e uomo chiave del Bureau, Ty ha un debole per i tiri mancini – tratto su cui Zane può ampiamente testimoniare. Reduce da un passato tormentato, Zane viveva solo per il lavoro, ma finalmente sta iniziando a comprendere che i lutti di un tempo non devono necessariamente gettare ombra sul futuro. I due uomini sono compagni di squadra, amici, amanti, nonché la scelta perfetta per quel genere di lavoretti insoliti. Ora, con al seguito Cross e quell'ingenuo del suo ragazzo, Cameron Jacobs, dovranno affrontare gli ostacoli di un viaggio attraverso il paese – incluse imbarazzanti perquisizioni aeroportuali, tempeste di neve, prigionieri assai poco collaborativi, squadroni di killer della CIA, carenza estrema di sonno e caffeina... e loro stessi. Ty e Zane sono determinati a scortare Cross fino a Washington, ma cominciano a dubitare di poterne uscire vivi.

Il battito di un cuore Nalee di Lucrezia. Self publishing. Prezzo: 3,20
Sinossi – Kail Primo Imperatore Nalee è disperatamente solo sul trono. I secolari nemici di Evert ostacolano il processo di cambiamento e lui è privo di un compagno e di eredi. Riceve un oracolo. Solo la cattura di un grande pesce gli darà la felicità.

Trust in me di Taylor Kenney. Self publishing. Prezzo: ---
Sinossi – Brandon è un avvocato di trentadue anni, non ama le storie fisse e non si ricorda quasi mai il nome degli uomini che si porta a letto, ma quando Marcus inizia a lavorare per lui nello studio legale di cui è socio le cose cambiano. Lo vuole, nnel su letto e forse anche nella sua vita, ma Marcus è appena uscito da una storia con un ragazzo che non ha mai saputo dargli quello di cui aveva bisogno ha appena detto alla sua famiglia di essere gay e quando suo padre non lo ha accettato come si aspettava che facesse, ha fatto i vagagli e se n’è andato. Si sente tradito sia dal suo ex che dalla sua famiglia e soprattutto non ha fiducia in Brandon, ma il testardo avvocato non si arrenderà, è deciso a conquistalo a qualsiasi costo.



3 settembre
Falene di Francesco Mastinu, edito da Amarganta Edizioni. Prezzo: 2,49 Euro
Sinossi - Manlio pensa di aver avuto tutto: una laurea a venticinque anni e un compagno, Enrico, da cui non riesce più a distinguersi. C’è anche Mirna, la sua amica di sempre, un legame che si confonde tra le pieghe del passato. L’incontro con un Francesco, un pittore magnetico e attraente, rimescola le carte della sua esistenza, avviando per Manlio un difficile percorso alla ricerca di sé e dei desideri che pensava di aver perduto.
Sullo sfondo di una Cagliari affascinante, Manlio affronterà  lo scontro tra le speranze e la dura realtà, fronteggiando con coraggio una serie di scelte destinate a cambiare la sua vita.

Per saperne di più sul nuovo lavoro di Francesco Mastinu, vi invito sabato 5 e domenica 6 settembre a fare un salto su Il mondo espanso dei romanzi gay dove potrete leggere la recensione al romanzo e l’intervista all’autore.
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui