Andrea Montovoli: “Baciare un uomo è stata una bella prova”

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Fonte: Vanity Fair 
Foto: Chi/ Infernet
Andrea Montovoli è un giovane attore che dopo anni di fiction e la partecipazione a 'Ballando con le stelle', ha raggiunto la notorietà assoluta con la scorsa edizione, la prima targata Mediaset, de L’isola dei famosi
Ragazzo acqua e sapone, gentile fino a quando non gli viene a mancare il cibo, l’attore di Porretta Terme, Bologna, sarà nelle sale cinematografiche dal prossimo febbraio con il film ‘Infernet’ di Giuseppe Ferlito. Il film, scritto da Marcello Jappelli e Roberto Farnesi, è stato presentato durante l’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, verrà proiettato anche nelle scuole.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Il suo ruolo sarà quello di un ragazzo gay  e intervistato da Vanity Fair, Andrea Montovoli ha detto che il film parla dell’inferno che è Internet. Sono diverse storie: un prete pedofilo, un giocatore di videopoker, un attore che va con le ragazzine. E ci sono io che faccio il gay, vengo picchiato da una baby gang, filmato e messo online”. Un episodio questo che è, purtroppo, molto attuale dato che gli episodi in cui dei ragazzini aggrediscono dei gay sono stati diversi in queste settimana.
A suo fianco avrà l’attore Luca Seta, noto, fra l’altro, per il suo ruolo di Simone nella soap opera ‘Un posto al sole’, con cui  ha girato la scena di un bacio appassionato. Andrea Montolovi ha affermato di non aver avuto problemi a girare la scena perché è stata “una bella prova”, l’unica cosa strana è stata “sentire la barba: abbiamo fatto sette ciak, e adesso capisco le donne quando si lamentano se non sei perfettamente rasato"

Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
E della scena del pestaggio ha raccontato un aneddoto inaspettato, infatti, "mentre giravamo la rissa ho ricevuto un vero cazzotto in faccia”Proprio di questa scena che sicuramente avrà un forte impatto nel pubblico, qualche tempo fa l’attore ha condiviso sul suo profilo Instragam una foto con il trucco di scena che gettò nel panico le sue numerose fans.
Oltre a lui e a Luca Seta, nel film sono presenti anche lo stesso Roberto Fernesi, Giancarlo Giannini e Katia Ricciarelli.