Fratelli d'Italia contro la rimozione dei manifesti omofobi

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
L’Italia, si sa, è il Paese in cui le battaglie si fanno per tutelare i diritti di chi discrimina, o almeno è quello che verrebbe da dire dopo alcuni episodi avvenuti in questi mesi, per non dire anni, in cui gli omofobi protestano per il proprio diritto a discrimianare e opporsi alle, fasulle, teorie gender. In quest’ottica non stupisce la posizione di Fratelli d’Italia, il partito politico di Antonio La Russa e Giorgia Meloni, nella persona del capogruppo alla Camera, Fabrizio Rampelli che ha protestato per la rimozione dei manifesti contro le adozioni gay che nelle ultime ore sono apparsi nelle strade capitoline.
“È clamorosa la scelta con la quale Marino ha deciso di oscurare i manifesti affissi contro il ddl Cirinnà.” – Afferma Rampelli  - “Si tratta di una decisione liberticida che viola le libertà di opinione e di espressione sancite dalla Costituzione italiana. Tutti i manifesti abusivi devono essere rimossi, senza distinzioni sul loro contenuto. Non siamo in dittatura e iniziano a diventare troppi - i segnali di oppressione culturale della sinistra, come ha dimostrato il clamoroso caso di censura da parte di un ufficio della Presidenza del Consiglio a Giorgia Meloni per le sue idee sull'immigrazione. La rimozione è un fatto amministrativo e non politico, ma quella di oggi, così solerte dimostra, invece, che Marino vuole colpire solo i manifesti di cui non condivide il contenuto, trasformando il governo di Roma in un'odiosa dittatura dove viene colpita ogni forma di dissenso. Il sindaco sta violando l'articolo 21 della costituzione, il Prefetto intervenga e lo sanzioni”.
Continua sotto...
Lo trovi qui 
Il capogruppo alla Camera ha, quindi, invocato l’intervento del prefetto per punire un atto che, secondo lui, viola la libertà di espressione di coloro che hanno affisso quei manifesti, senza curarsi minimamente di come il loro contenuto possa aver offeso e denigrato i soggetti presi di mira.


A rispondere 'all’indignazione' di Rampelli ci ha pensato l'assessore a Roma Produttiva, Marta Leonori: “Stupisce che l'onorevole Rampelli, che è un parlamentare della Repubblica Italiana e quindi uno di coloro che contribuiscono a scrivere le leggi che ogni cittadino deve osservare, non condanni chi non rispetta le regole. L'onorevole Rampelli accusa l'amministrazione di aver oscurato alcuni manifesti violando la libertà di espressione, ma a lui faccio notare che i manifesti di cui parla sono stati rimossi perché abusivi, ovvero affissi senza autorizzazione, in molti casi coprendo manifesti che hanno pagato regolarmente gli oneri per la pubblicità e in altri casi, ancora più gravi dei primi, imbrattando i muri della città”.

http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui