A Jerez de la Frontera una coppia di poliziotti si è sposata

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Dopo cinque anni di relazione, lo scorso sabato, i poliziotti Chema e Jonathan si sono sposati  indossando l'alta uniforme, diventando, così, la prima coppia gay sposata nella polizia nazionale di Jerez de la Frontera, Andalusia.
I due hanno pronunciato il loro in una cerimonia intima e riservata perché, come ha dichiarato Chema in un’intervista a Canal Sur Radio,  non amano esibirsi e tanto meno dare l’idea che ci sia differenza fra il loro matrimonio e quello di qualunque altra coppia.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Sempre nell’intervista Chema ha raccontato di aver conosciuto Jonathan mentre stava passando un brutto periodo della sua vita per la fine della sua precedente relazione affermando che si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine. Da lì i due hanno iniziato a frequentarsi e non si sono più lasciati.
Adesso i neosposi sperano già di arrivare a festeggiare le nozze d’oro e perfino quelle di zaffiro, e in merito all'idea di aver dei figli tramite di adozione non negano che ci stanno pensando su. “Si stigmatizza più l’adozione da parte di genitori gay che l’abbandono dei propri figli da parte dei genitori natuali; sembra che i cattivi siano i genitori gay che accolgono  questi bambini e non i genitori che li hanno abbandonati.”

Oggi Chema e Jonathan sono partiti per la luna di miele che li porterà a visitare gli Stati Uniti, da Seattle a San Diego.
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui