Obama ha nominato sottosegretario al Pentagono un gay

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Il Presidente degli USA Barack Obama ha rivestito del ruolo di capo civile Eric Fanning
Si tratta della prima volta nella storia militare americana che un gay dichiarato, e attivo nella comunità LGBT, ricopre questo ruolo. Nato e cresciuto in Michigan, Fanning lavora nella difesa dal 1990 diventando, in questi venticinque anni, uno specialista di difesa e sicurezza nazionale e ha svolto la sua attività sia al Pentagono che al Congresso. Fanning affiancherà il Genereale Mar Miller, capo militare dell’esercito.
Continua sotto...
Lo trovi qui 
"Eric ha dato prova di una leadership eccezionale per molti anni in questo campo  e sono fiducioso che sarà d'aiuto nella guida dei soldati americani" Ha affermato Barack Obama trovando l’appoggio anche del ministro della Difesa Carter che ha definito la scelta del presidente “eccellente”.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Dopo aver abolito il ‘Don’t ask, don’t tell’- che obbligava i soldati gay e lesbiche di non rivelare la loro omosessualità aver revisionato le politiche interne per garantire benefici ai compagni dello stesso sesso e aver nominato persone omosessuali a ricoprire posizioni in campo esecutivo e federale, il percorso iniziato nel 2011 si arricchisce di un nuovo tassello che garantisce ai gay che lavorano in ambito militare gli stessi diritti e la stessa dignità di qualsiasi altro militare.