La funzionaria che si rifiutava di rilasciare le licenze alle coppie gay è stata scarcerata.

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Continua a tenere banco la vicenda di Kim Davis, la funzionaria del Kentucky, che dopoessersi rifiutata di rilasciare le licenze matrimoniali alle coppie gay, erastata invitata dalla Corte Suprema a svolgere il suo lavoro se non volevafinire in prigione per la violazione della legge. La donna, nonostante l’ordine, ha continuato a portare avanti il suo rifiuto in nome del suo credo religioso e la scorsa settimana è stata arrestata.

Continua sotto...
Lo trovi qui  
Oggi, però, la donna è ritornata a casa. Infatti, l’ufficio presso il quale presta servizio ha assicurato al giudice che a registrare le nozze gay ci penseranno gli altri impiegati e così la magistratura non ha trovato obiezioni e ha scarcerato la Davis, imponendole di non interferire in alcun modo per impedire ai suoi colleghi di unire in matrimonio le coppie gay che si rivolgeranno all’ufficio.

La Davis è diventata una sorta di paladina per tutti quegli americani, e non solo, che ancora oggi non vedono di buon occhio le unioni gay e lesbo. All’uscita dalla prigione, infatti, ad accoglierla c’era una folla di persone che, sbandierando croci e intonando le note di ‘Eye of the tiger’, le ha dimostrato il suo sostegno. Ad attenderla c’era anche il candidato presidenziale Mike Huckabee che l’ha invita a salire sul palco montato in strada, per ringraziare quanti erano lì per lei.
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui