Penny Dreadful - su Rai4 arriva la versione non censurata della serie Showtime.

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Lunedì scorso alle 21:10 su Rai4, in prima tv assoluta, ha debuttato 'Penny Dreadful', la serie statunitense prodotta da Showtime (la stessa di 'Queer As Folk'). Per via dei contenuti espliciti, le due puntate andate in onda in prima serata sono state censurate, ma non temete perché da domani, 11 settembre, e per i successivi venerdì, la rete diretta da Roberto Nepote proporrà, a partire dalle 23:30, gli episodi in versione non censurata.
Basata sui fumetti di Alan Moore, ‘La lega degli Straordinari Gentlemen’, la serie si svolge nella Londra vittoriana e ha per protagonisti i maggiore personaggi dei romanzi dell’orrore. Dorian Grey (Reeve Carney), il Conte Dracula, il Licantropo e Victor Frankestein (Harry Treadway) si troveranno a interagire fra loro quando l’ambigua Vanessa Ives (Eva Green) assume Ethan Chandler (Josh Hartnett), un esibizionista americano con grandi abilità nell’uso delle armi da fuoco, per ritrovare la figlia di Sir Malcom Murray (Timothy Dalton), con cui la donna è coinvolta in eventi occulti, rapita da una strana Creatura (Rory Kinner).
Continua sotto...

Lo trovi qui 
Showtime anche in questa occasione non delude il suo pubblico, consegnando loro una serie avvincente e ricca di scene ad alto tasso erotico come quella fra Ethan Chandler e Dorian Grey.
Debuttata nel 2014, in America sono già state trasmesse le prime due stagioni (la prima composta da 8 episodi e la seconda da 10), mentre la terza andrà in onda nel 2016.
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui