L’onore e il rispetto ritorna questa sera con una storia gay

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
“Conosco i meccanismi con cui rendere interessante un prodotto tv. Con Alberto Tarallo abbiamo inserito anche una storia a sfondo gay in un contesto di mafia, un ambente dove l’omosessualità è silente e condannata. La relazione viene scoperta e uno dei giovani viene obbligato ad avere un rapporto sessuale con una donna morta. Insomma è una scena forte.” Con queste parole lo sceneggiatore Teodosio Losito ha anticipato una delle novità della nuova stagione della fiction Mediaset in onda da questa sera alle 21:15 su Canale 5.
Lo trovi qui  
Tuttavia non  è la prima volta che in una serie tv realizzata da Losito  è presente un personaggio. Come dimenticare, infatti, Luca (Massimo Bellinzoni), il parrucchiere più apprezzato dalle clienti de 'Il bello delle donne' dove anche lì i colpi di scena e le nudità non mancavano.  
“Non ho mai nascosto di essere gay  (lo sceneggiatore attualmente ha una relazione proprio con il suo socio Alberto Tarallo, ndb) e non ho avuto scrupoli  mostrare la nudità maschile nelle mie fiction. Non capisco dove sia lo scandalo. […] Conosco tutti i trucchi per tenere incollata la gente davanti alla tv e li utilizzo. Faccio prodotti diretti e indivisibili, racconto parti divertenti e scabrose della vita.”

Insomma, Losito vuole raccontare la realtà e lo farà anche in questa nuova stagione de ‘L’onore e il rispetto’ (sempre ammesso che la realtà italiana sia proprio quella narrata nella fiction con Gabriel Garko). Quindi per tutti i fan della serie che vogliono scoprire chi saranno i protagonisti gay che li accompagneranno in questa nuova stagione, non resta che sintonizzarsi questa sera su Canale 5.
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui