Un posto al sole – conosciamo meglio Alessio Chiodini e Gabriele Anagni

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Conosciamo meglio Alessio Chiodini e Gabriele Anagni.

Alessio Chiodini è nato a Roma il 3 ottobre 1989 e sin da piccolo sognava di diventare attore. È durante le scuole medie che ha avuto la prima occasione di trasformare il suo sogno in realtà, quando la sua professoressa di lettere decise di mettere in scena la commedia ‘Natale in casa Cupiello’. Alessio si propose per il ruolo del protagonista vincendo il provino e da lì non ha smesso più di recitare.
Lo trovi qui  
Finito il liceo si è iscritto a un’Accademia di arti drammatiche, la Teatro Senza Tempo, dove allo studio univa le numerose esperienze teatrali. Alla fine del primo anno accademico, dopo un piccolo ruolo nei 'Cesaroni 3', viene scelto come co-protagonista nella fiction di Rai1, 'La ladra', con Veronica Pivetti. È seguita la partecipazione a 'Don Matteo', ai film 'Vacanze di Natale a Cortina' e 'Ma tu... di che segno sei?' al fianco di Gigi Proietti, Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. Fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Sandro Ferri all’interno di 'Un posto al sole'. Ha confessato di rivedersi nel suo personaggio per  l’umiltà, la moralità e, ovviamente, per la passione per il teatro che li accomuna maggiormente.

Gabriele Anagni è figlio di un organizzatore teatrale e si è avvicinato al mondo della recitazione sin da piccolo. Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, esordisce in teatro con 'Romeo e Giulietta' di W. Shakespeare per la regia di A. Battistini.  Ha recitato in 'Questo Nostro Amore' con Neri Marcorè e Anna Valle, 'Santa Barbara',  'Un Medico in Famiglia 6', 'Nebbie e Delitti 2' prima di arrivare a 'Un posto al sole' nei panni di Claudio nel quale si rispecchia per la sicurezza e di cui apprezza il suo lato più fragile e oscuro.

Due attori di talento che hanno studiato tanto per conquistare il loro 'posto al sole' e a proposito dei personaggi che interpretano nella soap di Rai3, quando sono stati travolti dalle polemiche sorte sul primo bacio scambiatosi durante un episodio, i due non hanno perso tempo a bollarle come assurde in un'intervista a Vanity Fair: noi parliamo di sentimenti sani e puri che si scambiano due ragazzi così come potrebbero scambiarsi una ragazza e un ragazzo o una ragazza e una ragazza. Che c'è di male?” 
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui