'Besada masiva' - la protesta contro il libro che tratta gli omosessuali come dei malati. (Video)

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Foto: Twitter.com/josecitors
Questa mattina, all’entrata dell’università Santo Tomás de Aquino de Tucumán, Argentina, decine di ragazzi e ragazze si sono riuniti per protestare  contro la presentazione  del libro  ‘Sanación y la Cura de los Homosexuales’ (‘Guarigione e cura degli omosessuali’) di Richard Cohen, in cui l’autore parla di come sia “guarito dall’omosessualità” dopo essersi sottoposto a una cura.
Trattandosi di pure illazioni, dato che non si guarisce dall’omosessualità non essendo essa una malattia,  alle dieci i protestanti hanno dato vita alla contestazione e si sono baciati. Un semplice gesto che, però, ha comunicato l’autenticità dei sentimenti dei partecipanti che, così facendo, hanno dimostrato  che di fronte all’amore e alla sessualità non c’è spazio per cure guaritrici fasulle che creano soltanto dei danni.
Lo trovi qui  
Bruno Bazán del collettivo ‘LGBTIQP en Lucha’ ha così commentato la ‘bacio-protesta’: “è stata una convocazione aperta e positiva basata sull’amore, il rispetto e la tolleranza verso il prossimo. […] Ci sembra molto pericoloso che in un posto dedicato agli studi" – ha continuato l’attivista riferendosi  -  "si diffonda una materiale come questo libro.”
Infine Bazán ha fatto una considerazione sulle possibile conseguenze che il testo potrebbe generale: “si tratta di un’azione altamente discriminatoria che genererà soltanto odio.”


http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui