Aggressione Genova - Parla la vittima

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Fonte: Fontenews.it
Si chiama Luca la vittima aggredita a Genova perché scambiato per gay, ha 44 anni e per vivere fa il barman. Raggiunto all’istituto Don Gnocchi della Spezia, dove sta effettuando la riabilitazione, da Fontenews, l’uomo, ancora disteso sul letto, ha risposto al giornalista. “Credevano fossi gay, avete visto come mi hanno ridotto?”  L’uomo ha saputo dell’arresto dei ragazzi dalla compagna Chiara per poi commentare la scoperta soltanto con “voglio solo guarire e non pensare ad altro. Mi interessa riprendermi e lasciare questa struttura. Voglio solo stare bene.”
A essere più incisiva è stata Chiara: “lo hanno quasi ucciso. Spero che si rendano conto di quello che hanno fatto. Hanno quasi rischiato di uccidere una persona. Devono riflettere su cosa hanno combinato.”
Continua sotto...
Lo trovi qui 

Gli aggressori sono Lorenzo Giuliani, Federico BurlandoJurgen Ndrelalaj, tutti sotto i vent’anni. Ndrelalaj ha confessato che si è trattato di un attacco a sfondo sessuale affermando che "era truccato come un gay, così lo abbiamo massacrato", smentendo così quanto detto da un altro complice. Oltre ai tre ragazzi sono state denunciate anche le due ragazze e anche la posizione dell’autista del bus, Simone Furfaro, si è aggravata. L’uomo è indagato a piede libero per non aver mosso un dito per arrestare il pestaggio e soccorrere Luca.
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui