Professore scrive ai genitori di un suo alunno: "trasformatelo un volta per tutte in un uomo."

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
La scuola, si sa, è un mondo pieno di contraddizioni, sia in Italia che all’estero, che rappresenta, però, la società che c’è al di fuori e certe notizie, sebbene squallide, sono il frutto di un'omofobia radicata in migliaia di persone.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Veniamo ai fatti: Siamo in Argentina, un professore del collegio El Sol di Burzaco, ha inviato, attraverso il registro di comunicazione fra scuola e casa, una lettera ai genitori di un suo allievo chiedendo di farlo diventare un vero uomo.

 “Signori genitori: vostro figlio dimostra comportamenti per nulla mascolini, preoccupando i suoi amici e i suoi compagni. Vi chiedo per favore di parlare con lui e  di trasformarlo una volta per tutte in un uomo.”

La lettera è divenuta nota quando Daniel Eduardo, il terapeuta del ragazzo, ha deciso di pubblicarla su Facebook per denunciare l’atteggiamento del professore, facendo indignare l'intera rete. 
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Dalla scuola, però, è arrivata la smentita, sostenendo che la missiva sia opera dei compagni del bambino che hanno voluto fargli uno scherzo.
Che sia uno scherzo o meno, certe cose la scuola non dovrebbe permetterle a prescindere e ci si augura che vengano presi provvedimenti seri dai responsabili.