Trump bacia Putin sulla bocca nel murales di un artista lituano. Girnius: "Simbolo del timore che si pieghi a Puntin"

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

Passare da magnate delle sue industrie a candidato repubblicano alla Presidenza degli Stati Uniti non
è stato difficile per Donald Trump. Il miliardario  in questi mesi di campagna elettorale ha fatto parlare più per le sue posizioni contro la politica sull’immigrazione portata avanti dai Paesi dell’unione Europea, contro la Nato e il suo apprezzamento nei confronti di Putin che  che per le sue reali competenze in campo politico.
  Continua sotto...
Lo trovi qui  
L’atteggiamento di Trump ha portato  l’artista lituano, Mindaugas Bonanu, a pensare a un possibile avvicinamento con Vladimir Putin e per questo ha creato un murales sulla parete di un ristorante di Vilmius, in Lituania, in cui il milionario è intento a baciare appassionatamente sulla bocca proprio il premier russo per prendere in giro la sua tendenza a elorgiarlo.  Nella didascalia  che Bonanu ha impresso sul disegno si può leggere la frase “rendere tutto di nuovo grande.”
Il co-proprietario del ristorante, Dominykas Čečkauskas, favorevole al murales, ha affermato di vedere molte somiglianze fra i due, in quanto “entrambi hanno un ego enorme”dicendosi divertito nel vederli sempre d’accordo.
E questa sensazione nei lituani nasce dalle dichiarazioni rilasciate dal magnate americano con le quali ha definito “forte”  il leader russo a differenza della Nato che considera “obsoleta e costosa”.
    Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Il professore di politica Kestutis Girnius ha dichiarato alla AFP, agenzia di stampa francese, che il murales rispecchia “il timore di alcuni lituani” alla possibilità che “Trump possa piegarsi a Vladimir Putin e” restare pertanto “indifferente alle preoccupazioni di sicurezza della Lituania.”
Intanto lo scatto del murales ha fatto il giro del mondo attraverso uno scatto rilasciato sui social network, diventando in poche ore virale, spingendo diverse persone ad andare sul luogo e immortalarsi con l'immagine alle spalle.











Fonte: pinknews