Approvate le unioni civili. Alle 19 il voto decisivo

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani


Ottenuta dal governo la fiducia alla Camera sul ddl per le unioni civili. I parlamentari con 369 voti a favore, 193 contrari e 2 astenuti, hanno approvato la legge che permetterà alle coppie omosessuali di unirsi civilmente.  
  Continua sotto...
Lo trovi qui  
Il primo a esultare per l’accaduto è stato il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che ha parlato di “un giorno storico”.
Ora non rimane che aspettare che a Montecitorio si passino all’esame i 39 ordini del giorno e alle 19 di oggi dovrebbe arrivare il voto finale e definitivo.
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

Se il Premier parla di giorno storico, non sono dello stesso avviso gli oppositori di sempre. I promotori del Family Day sono tornati a ribadire il loro “ce ne ricorderemo” tuonato all’ultima manifestazione tenutasi al Circo Massimo lo scorso gennaio, mentre i deputati di Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Italia Unica, Idea e alcuni esponenti del Nuovo Centrodestra hanno annunciato la loro volontà di intraprende una battaglia affinché si arrivi a un referendum abrogativo della legge.