Cuore ribelle - La soap opera spagnola in onda su Rete4 introduce una storia d’amore gay [SPOILER E VIDEO]

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Sebbene il livello narrativo e di scrittura sia superiore a quello de Il segreto, Cuore ribelle, in originale Bandolera, non ha avuto, né nel nostro paese né in patria, il successo sperato.
Se Canale5 ha provato con essa a bissare il successo ottenuto con  la telenovela sbanca auditel con donna Francisca, ben presto si è dovuta arrendere al fatto che il pubblico non l’apprezzasse, trasferendone la messa in onda di su Rete4 dove ogni mattina, con orario variabile in base alle esigenze di palinsesto, riesce comunque ad appassionare un discreta fetta di pubblico. 
Da poche settimane è iniziata la messa in onda della seconda è ultima stagione, in Spagna andata più di due anni fa,  e fra le novità c’è anche l’arrivo di una storia d’amore fra due uomini. SEGUONO SPOILER.
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
Si tratta dei due nuovi personaggi Pablo Garmendia, interpretato da Elio González e il capitano della Guardia Civile Emilio Roca, interpretato da Carlos Carcía, già visto in Velvet, la soap in onda su Rai1 nella prima serata del mercoledì.
Pablo  è un ricco uomo d’affari che si trasferisce ad Arazana  col padre, che lo reputa un inetto senza spina dorsale, e la moglie Elisa, sposata per convenienza al fine di nasconde la propria omosessualità per paura. L’incontro casuale con il capitano della Guardi Civile Emilio, però, gli impedirà di mantenere a freno la propria natura.

Il loro primo incontro è avvenuto nella puntata andata in onda ieri mattina, mentre Pablo si è lasciato andare a una sfuriata contro una cameriera della taverna. Quella reazione non è stata vista di buon occhio da  Emilio che è intervenuto per prendere le parti della donna. 

Col passare delle puntate, però, vedremo che, poco a poco, fra i due la passione si farà spazio e verrà allo scoperto con una dichiarazione d’amore da parte dell’uomo d’affari al capitano che, inizialmente, lo respingerà, mandandolo via. Dopo, però, Emilio, non riuscendo ad accettare di non vivere senza Pablo, andrà a cercarlo confessandogli di amarlo a sua volta e dandogli  un appassionato bacio. 
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Tutto sembrerebbe sistemato, ma trattandosi di una soap opera, nulla è certo e i due non avranno vita facile.  Per ora, però, fermiamoci qua e godiamoci la scena del loro primo vero bacio.