"Voglio essere un sostegno per i miei fan gay, io li amo." Nick Jonas annulla il concerto in Nord Carolina per dire no alle leggi anti gay

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Le polemiche intorno alle leggi anti gay approvate in Nord Carolina e Mississippi non si sono
ancora placate e oltre alle parole di dissenso espresse dal Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e la decisione di molti artisti della musica e del cinema di annullare i propri impegni in questi Stati tengono ancora banco sui media per l’importanza che tali gesti rappresentano. Dire no a certe leggi dettate dall’odio e dalla voglia di annientare la dignità delle persone è importante per dimostrare, a chi è preso di mira, che questa battaglia non è solo della comunità LGBT.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Gli ultimi artisti, in ordine di tempo, a cancellare il concerto in Nord Caroline sono stato Demi Lovato e Nick Jonas. Proprio quest’ultimo, in una recente intervista al Queerty Magazine, ha spiegato il perché di questa decisione:
"Sai, è una situazione difficile e credo che io e Demi abbiamo solo cercato di fare del nostro meglio per provare a far capire la nostra posizione contro quella legge, ma sappiamo bene che questo sarebbe stato spiacevole per tutti i fan che aspettavano lo spettacolo. Ma a volte è necessario fare queste scelte difficili per vedere un cambiamento. Possiamo solo cercare di fare la nostra parte, speriamo di vedere presto qualche cambiamento da questa brutta storia."


Sempre al giornale, l’ex cantante dei Jonas Brothers ha parlato del suo rapporto con i suoi fan gay affermando di amarli:
Voglio essere un sostegno per i miei fan gay, proprio come loro lo sono stati per me, io li amo. Spero di poter essere un vero alleato per la comunità LGBT e tra me e loro c'è un sacco di amore e rispetto reciproco".
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Dichiarazioni, queste, che vanno ad aggiungersi alle quelle rilasciate per parlare dei suoi ruoli da gay in Scream Queens e Kingdom,  in cui  Jonas ha confessato di esser stato onorato nell’aver portato in video dei personaggi che, in qualche modo, contribuiscono alla lotta di accettazione della comunità LGBT:
Qualunque cosa io possa fare per la comunità (lgbt) è solo una benedizione per me.”