L’omofobia degli ultra-cattolici ha vinto. Ritirato lo spot con i due papà alle prese con il ritorno a scuola dei figli

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Vi abbiamo parlato dello spot con due papà gay alle prese con il ritorno a scuole dei loro figli sia quando è uscito sia quando sono arrivate a El Corte Inglés, la catena di grandi magazzini che lo ha realizzato, le minacce del collettivo ultra-cattolico Hazte Oir. Oggi torniamo sullo spot per comunicare che l’omofobia di quest'ultimo ha vinto, spingendo i grandi magazzini a ritirare lo spot.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Il collettivo aveva minacciato El Corte Inglés di ritirare la campagna pubblicitaria se, per farla in breve, non voleva perdere una parte della sua clientela. I grandi magazzini, così, si sono visti costretti a cedere a questa pressione omofoba ritirando lo spot, che non passava più in tv poiché il periodo cui si riferiva è passato, da Youtube.
Continua sotto...
A nulla è quindi servita la contro petizione lanciata su Change.com a favore della pubblicità che ha raccolto 70.000 firme, 50.000 in più delle 20.00 ottenute dal collettivo ultracattolico.
La decisione di El Corte Inglés, stando a quanto riferisce il sito Cromosomax, appare incomprensibile dato che gli spot (che potrete guardare di seguito) ‘Cupido In Love’ e ‘Sí A Todo’, realizzati dall’azienda sono ancora su Youtube.
Continua sotto...
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK