Forza Nuova affigge striscione a favore del sindaco di Favria: «L’unica famiglia è tradizionale.»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Se lunedì vi abbiamo riportato il discorso di Luciana Littizzetto contro Serafino Ferrino, il sindaco che si è rifiutato di celebrare un’unione gay, oggi vi parliamo del gesto di Forza Nuova a favore del primo cittadino di Favria.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Nella notte appena trascorsa, i militanti di Forza Nuova Canavese, infatti, hanno affisso uno striscione sull’edificio del Comune con su scritto «L’unica famiglia è tradizionale. Sindaco Ferrino non mollare».
Continua sotto...
«Con questa azione vogliamo esprimere la nostra più totale vicinanza al sindaco di Favria per la sua presa di posizione contro le nozze omosessuali. – afferma a lastampa.it la segreteria locale del movimento di estrema destra. -  Ci vorrebbero più uomini istituzionali disposti a correre rischi, pur di mantenere le proprie posizioni e le proprie idee. Esprimiamo altresì la nostra solidarietà a Ferrino per i numerosi attacchi subito a causa della sua onorevole scelta e, come da noi scritto sullo striscione esposto, lo incitiamo a continuare la sua battaglia.»
Continua sotto...
Cosa c’è di onorevole nel privare qualcuno dei suoi diritti? Se non si è all’altezza di mettere da parte i propri “dettami etici” non si può svolgere un ruolo istituzionale. Un sindaco deve essere tale per tutti i cittadini e non solo per quelli che rispecchiano le vedute personali e religiose. Forza Nuova potrà pure continuare a sostenere questo delirio di onnipotenza, ma sappiamo tutti che Ferrino sta violando la legge anche se dalla Regione Piemonte e dallo Stato nessuno sia intervenuto per porre fine a quello che, a tutti gli effetti, è un reato di omissione e rifiuto di atto d’ufficio da parte di pubblico ufficiale.
Fonte: Lastampa.it
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK