Coming out - Ecco quali personaggi sono usciti allo scoperto ad aprile

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Aprire dolce dormire si diceva una volta, ma quest’anno  si potrebbe affermare Aprile mese dei coming out dato che cantanti, youtuber e protagonisti di reality hanno scelto di lasciare il loro armadio e ammettere di non essere eterosessuali e di essere innamorati di persone dello stesso sesso.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Iniziamo dall’ultimo in ordine cronologico. Si tratta di Antonino Spadaccino, vincitore di Amici nel 2005 che, dopo un periodo nell’oblio, è ritornato nella scena musicale, grazie anche all’appoggio di Mara Maionchi prima e Emma Marrone dopo.
Durante un’intervista rilasciata ad Adnkronos in occasione dell'uscita del suo nuovo progetto discografico, il cantante pugliese ha ammesso, rispondendo a una domanda sulle unioni civili, di essere innamorato di un uomo e di volerlo sposare.
Prima di lui, però, abbiamo scoperto che anche
Sam Tsui, uno degli youtuber cantanti più famosi negli USA, e prima di ora del tutto sconosciuto a noi italiani, ha deciso di comunicare ai suoi fans di essere gay e di voler sposare il proprio uomo:
Non mi sono mai vergognato di nulla è solo che nei miei video parlo di musica. Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che sono e molto orgoglioso del mio rapporto con Casey, perché è sorprendente. Non ho mai sentito il bisogno di fare un video dove piango e dico che sono gay, perché nella mia vita la mia sessualità non è mai stata un problema. Comunque io e Casey ci sposeremo molto presto”.

L’altro coming out arriva da una delle protagoniste del trash reality Geordie Shore. Si tratta di Marnie che ha dichiarato la sua bisessualità durante un’intervista a Heat magazine:
"Quando avevo diciannove anni, ho capito che guardavo le ragazze con occhi diversiHo sempre baciato le ragazze, ma non l'ho mai presa seriamente fino a quando non ho incontrato una ragazza l'anno scorso. Ero molto agitata per questo segreto, poi mi sono decisa a fare coming out. Potrei aiutare altre ragazze, forse il fatto di essere onesta sulla mia sessualità potrebbe ispirare altre persone a fare lo stesso."

L’ultimo personaggio che è venuto allo scoperto è il simpsoniano Smirthers che, dopo 27 anni, ha dichiarato alla cittadina di essere gay. 
Inoltre ha dichiarato il suo amore al signor Burns, ma la sua dichiarazione d’amore non ha portato i risultati sperati e ha ricevuto un secco no. Tuttavia, ilsegretario più servizievole del mondo, adesso, si sente libero di essere se stesso.


  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

E a proposito di venire allo scoperto, aprile ha regalato anche un altro tipo di coming out. Ricky Martin, infatti, ha deciso di dichiarare pubblicamente la sua storia d’amore con il nuovo compagno, il modello Jwan Yosef, presentandosi con lui, mano nella mano, sul red carpet dell’amFar Inspiration Gala di San Paola del Brasile.